• Dagospia

    TOLO TOTO – LO SCHIAFFONE DEL CONSIGLIO DI STATO ALLA MINISTRA PAOLINA DE MICHELI, CHE VOLEVA COMMISSARIARE “STRADA DEI PARCHI” ED È FINITA, COSA MAI SUCCESSA, COMMISSARIATA – I GIUDICI AMMINISTRATIVI HANNO NOMINATO UN COMMISSARIO AD ACTA (MARIA BARILÀ) CON CUI ORA IL CONCESSIONARIO (LA FAMIGLIA TOTO) POTRÀ PROCEDERE CON L’APPROVAZIONE DEL NUOVO PIANO ECONOMICO-FINANZIARIO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    1 – A24/A25: STRADA PARCHI, BENE NOMINA COMMISSARIO, ORA PIANO

    STRADA DEI PARCHI 1 STRADA DEI PARCHI 1

    (ANSA) - La Società Strada dei Parchi accoglie "con estremo favore la sentenza del Consiglio di Stato con cui, preso atto dei ritardi e dell'inerzia che ha caratterizzato in questi anni l'attività del Ministero delle Infrastrutture circa il procedimento di approvazione del nuovo Piano Economico-Finanziario previsto dalla legge 228 del 2012, viene nominato un commissario ad acta".

     

    VIADOTTO USURATO STRADA DEI PARCHI VIADOTTO USURATO STRADA DEI PARCHI

    Per il concessionario della autostrada che collega Lazio e Abruzzo tale sentenza consentirà alla società concessionaria delle autostrade A24 e A25 di avere un interlocutore esecutivo con cui poter finalmente definire un PEF per la messa in sicurezza antisismica delle autostrade, secondo le ultime normative in materia di infrastrutture".

    matteo renzi alfonso toto matteo renzi alfonso toto

     

    2 – LO SCHIAFFO DEL CONSIGLIO DI STATO ALLA MINISTRA DE MICHELI

    Giovanna Predoni per www.lettera43.it

     

    paola de micheli al senato 4 paola de micheli al senato 4

    Clamoroso tonfo della ministra Paola De Micheli. Mentre si stava dando da fare per nominare un commissario che mettesse in frigorifero la famiglia Toto quale gestore delle autostrade A24 e A25 (Roma-L’Aquila e Roma-Pescara) – cosa che sarebbe stata clamorosa, visto che a quasi due anni di distanza dalla caduta del ponte di Genova, Conte non è mai riuscito a commissariare Aspi – il Consiglio di Stato con una sentenza eclatante (vedi documento) ha invece commissariato il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

    PAOLA DE MICHELI PAOLA DE MICHELI

     

    PIANO ECONOMICO E FINANZIARIO MAI PRESENTATO

    Oggetto del contendere il nuovo Pef (Piano economico e finanziario) di Strada dei Parchi (appunto le due autostrade abruzzesi) previsto dalla legge 228 del 2012, atteso fin dal 2013 e mai venuto alla luce per lungaggini burocratiche e inerzie che ora il Consiglio di Stato ha censurato.

     

    carlo toto carlo toto

    Nominando così un commissario ad acta nella persona di Maria Barilà, capo del Dica, lasciandole la facoltà di nominare un suo delegato. Il Dipartimento coordinamento amministrativo (Dica) che fa capo alla presidenza del Consiglio è la struttura cui rispondono tutti i commissari, dal Covid-19 al ponte di Genova al Mose. Questa sentenza consentirà alla società concessionaria delle autostrade A24 e A25 di avere un interlocutore esecutivo con cui poter finalmente definire un Pef per la messa in sicurezza anti-sistemica delle autostrade, secondo le ultime normative in materia di infrastrutture.

    paola de micheli 2 paola de micheli 2 STRADA DEI PARCHI 2 STRADA DEI PARCHI 2 paola de micheli 3 paola de micheli 3 alfonso toto 1 alfonso toto 1 alfonso toto 2 alfonso toto 2 paola de micheli paola de micheli paola de micheli 4 paola de micheli 4 CARLO TOTO CARLO TOTO STRADA DEI PARCHI STRADA DEI PARCHI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport