• Dagospia

    STRADE DI MORTE! AUTO IN FIAMME SULLA TORINO-PINEROLO: MORTI PADRE E FIGLIA - A DARE L’ALLARME LA MADRE, CHE SI È MESSA IN SALVO CON L’ALTRA FIGLIA, NEONATA - ALTRA TRAGEDIA VICINO PINEROLO: UBRIACHI TRAVOLGONO DUE AUTO, MUORE UN OPERAIO DI 52 ANNI


     
    Guarda la fotogallery

    Da corriere.it

     

    tragedia sulle strade torino-pinerolo tragedia sulle strade torino-pinerolo

    Padre e figlia, di pochi anni secondo le prime informazioni, sono morti questa mattina sulla Torino-Pinerolo, all’altezza di Piscina. L’auto, a quanto si apprende, avrebbe preso fuoco in seguito a un incidente. Sul posto la polizia stradale e l’elisoccorso. L’autostrada per Pinerolo è chiusa all’altezza di Riva di Pinerolo. A dare l’allarme, secondo il 118, sarebbe stata la moglie dell’uomo e madre della bambina, che sarebbe riuscita a mettersi in salvo con la seconda figlia, neonata.

     

     

    GUIDAVANO UBRIACHI E A FOLLE VELOCITÀ, TRAVOLGONO DUE AUTO: UN MORTO E 5 FERITI

    ANTONIO GIAMO per lastampa.it

     

    L'acceleratore pigiato a tavoletta e la Ford Focus su quel lungo rettilineo che collega Cavour con Villafranca raggiunge una velocità folle.

     

    Prima colpisce una Uno rossa e la getta nel fosso. Non si arresta, continua la corsa e 60-70 metri dopo si scontra con una Golf bianca sulla quale viaggia una mamma con la sua bambina. L'auto è un proiettile inarrestabile, compie qualche decine di metri e alla fine si ribalta, la sua corsa termina contro un palo della luce. Pesante il bilancio dell'incidente: un uomo, Francesco Carbonaro, 52 anni, operaio padre di due bambine, muore sul colpo. Di fianco a lui viaggiava suo padre di 80 anni, portato in condizioni disperate con l'elicottero del 118 al Cto. Meno gravi le condizioni di A. F., la donna di Villafranca che viaggiava con la figlia 8 anni: un’équipe del 118 l’ha accompagnata in ospedale per un controllo. In ospedale sono anche finiti i tre occupanti della Ford Focus, tre giovani romeni che arrivano da Cavour.

    tragedia sulle strade torino-pinerolo tragedia sulle strade torino-pinerolo

     

    I carabinieri di Villafranca al momento non si sbilanciano, attendono gli esiti del test alcolemico, ma c'è il forte sospetto che il guidatore della Ford - arrestato per omicidio stradale - fosse ubriaco. Un dato è certo, quell'auto andava fortissimo, il tratto è un rettilineo con ottima visibilità e il conducente aveva il sole alle spalle, quindi non è stato abbagliato. Sul posto è subito arrivato il sindaco del paese, Agostino Bottano: «Una disgrazia che si poteva evitare, la vittima la conoscevo bene, lascia la moglie e due bambine. Carbonaro era molto attivo nell'associazione della sua borgata, sempre pronto ad organizzare eventi e aiutare chi aveva bisogno di una mano».

     

    Il marito della donna che viaggiava sulla Golf è ancora incredulo: «Potevano uccidere anche la mia famiglia, devo ringraziare che loro se la siano cavata con un grande spavento. Ma come è possibile che dei giovani debbano correre così in macchina senza pensare a ciò che possono provocare?». I carabinieri di Villafranca hanno chiuso quel tratto di strada per eseguire i rilievi di legge, ma la dinamica è chiara: la Focus ha invaso la corsia opposta prima di carambolare sulle altre vetture.

     

    tragedia sulle strade torino-pinerolo tragedia sulle strade torino-pinerolo

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport