• Dagospia

    STRISCIA "SMASCHERA" ALONSO: LE U-MASK TORNANO IN ITALIA - IL TG SATIRICO CONTRO L’EX FERRARISTA, RITRATTO IN ANNUNCI DI VENDITA CON UN DISPOSITIVO DI PROTEZIONE CHE NEL NOSTRO PAESE È STATO RITIRATO DAL COMMERCIO - LE MASCHERINE DEL PILOTA SPAGNOLO ALTRO NON SONO CHE DELLE U-MASK A CUI È STATO SEMPLICEMENTE APPOSTO IL MARCHIO “KIMOA” SULLA FODERA IN TESSUTO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da Striscia La Notizia

     

    fernando alonso fernando alonso

    Nonostante l’inchiesta di Striscia la notizia, l’indagine della Procura di Milano, l’istruttoria dell’Antitrust e il divieto di vendita imposto dal Ministero della Salute, non sembra affievolirsi la passione tra U-Mask e Formula Uno. Nel servizio in onda questa sera (Canale 5, ore 20.35), Moreno Morello “smaschera” Fernando Alonso, il pilota due volte campione del mondo ritratto in annunci di vendita con una mascherina di fatto ritirata dal commercio in Italia.

     

    Si tratta dei dispositivi distribuiti da “Kimoa” – l’azienda specializzata in abbigliamento e accessori fondata nel 2017 da Alonso – e venduti da Amazon a 45 euro al pezzo. Non serve un occhio particolarmente attento, però, per accorgersi che le mascherine del pilota spagnolo altro non sono che delle U-Mask a cui è stato semplicemente apposto il marchio “Kimoa” sulla fodera in tessuto. Infatti, l’inviato di Striscia, una volta effettuato l’ordine, si è visto recapitare a casa la mascherina con tanto di packaging originale U-Mask.

     

    Dopo la segnalazione del Tg satirico di Antonio Ricci, Amazon ha fatto sapere che «sta procedendo alla rimozione dei prodotti in questione».

     

    STRISCIA ALONSO STRISCIA ALONSO

    Striscia la notizia ha iniziato a indagare a dicembre 2020 su U-Mask, mascherina paragonata dall’azienda che la produce ai dispositivi di protezione individuale (FFP2 o FFP3): la Model 2 avrebbe in realtà una capacità di filtrazione inferiore a quella di una comune chirurgica da 50 centesimi, la Model 2.1 non avrebbe invece superato i test sulla respirabilità. Il Ministero le ha ritirate entrambe ed è tuttora aperta un’indagine della Procura di Milano.

    alonso alonso alonso alonso alonso alonso

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport