SUDHA MURTHY NOMINATA NEL PARLAMENTO INDIANO
(ANSA-AFP) - La suocera del primo ministro britannico Rishi Sunak è stata nominata membro del Parlamento indiano, coronando una lunga carriera contraddistinta da uno spirito filantropico dopo avere lavorato per il gigante tecnologico del marito miliardario. Sudha Murthy, 73 anni, è l'ex presidente della Infosys Foundation, un'organizzazione senza scopo di lucro legata al colosso tecnologico globale Infosys, co-fondata insieme al marito N.R. Narayana Murthy nel 1981.
NARAYANA MURTHY Sudha Murthy AKSHATA MURTHY E RISHI SUNAK
La figlia della coppia, Akshata, ha sposato Sunak nel 2009. Il primo ministro indiano Narendra Modi si è detto "felicissimo" della nomina di Murthy alla Camera alta, annunciata dal presidente Droupadi Murmu, sottolineando in un post sui social media che i suoi "contributi in diversi campi, nel lavoro, la filantropia e l'istruzione, sono stati immensi e stimolanti". La maggior parte dei membri della Camera alta indiana vengono eletti, ma 12 di loro, solitamente di grande successo nella vita pubblica, sono nominati alla Camera dal presidente per un mandato di sei anni. La nomina di Murthy ha effetto immediato.
rishi sunak con la moglie akshata murthy Sudha Murthy akshata murthy rishi sunak 3 akshata murthy rishi sunak 2 akshata murthy rishi sunak 1 rishi sunak e la moglie akshata murthy akshata murthy rishi sunak Sudha Murthy Sudha Murthy