• Dagospia

    ''SUICIDE SQUAD'' STRONCATO DALLA CRITICA, FA IL RECORD (D'AGOSTO) AL BOTTEGHINO: 135 MLN NEGLI USA. MA RISCHIA DI FARE LA FINE DI 'BATMAN V SUPERMAN': DOPO IL PASSAPAROLA, È SPROFONDATO - NEL DESERTO ITALIANO, AL PRIMO POSTO 'GHOSTBUSTERS' VERSIONE FEMMINILE (800MILA)


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Giusti per Dagospia

     

    Incassi dell’8 agosto 2016.

     

    Fermi tutti, arrivano i supercattivi di Suicide Squad. In America gli eroi della D.C. Comics hanno esordito con il record d’incassi d’agosto, 135 milioni di dollari sparsi per oltre 4.000 sale. Se ci mettiamo altri 132 milioni di dollari dai mercati stranieri (ma non c’è la Cina) fanno un totale globale di 267 milioni. 3,9 dal Messico, 6,2 dall’Inghilterra, 2,6 dalla Russia. Megarecord.

    will smith will smith

     

    Solo che questo Suicide Squad, attesissimo esordio nel genere di David Ayer, regista ultrarealistico di Fury e End of the Watch, interpretato da un megacast capitanato da Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Cara Delevingne, è stato massacrato dalla critica e da gran parte del pubblico e rischia, quindi, di far la fine del poro Batman vs Superman di Zack Snyder, 166 milioni di dollari alla prima settimana e poi il disastro. Vedremo.

     

    suicide squad joker suicide squad joker

    Il 15 agosto esce anche da noi. I critici americani si sono scatenati col film. “E’ come aspettare tutto l’anno Babbo Natale e scoprire la mattina di Natale che il vecchio è morto steso sotto l’albero”. “Tutto è piatto e sgradevole”. “A volte è bene essere cattivi, ma nel caso di Suicide Squad è solo un piano cattivo”. “Il peggior film dei D.C.Comics dai tempi di Catwoman”.

     

    I più buoni hanno spiegato che lo sbaglio è stato affidare a un regista troppo legato alla realtà una specie di follia cartoonistica come questa. Gli attori sono totalmente sprecati in tutto ciò. Al secondo posto americano troviamo Jason Bourne di Paul Greengrass con Matt Damon che aveva esordito al primo posto la scorsa settimana e ora viene travolto da Suicide Squad. 22,7 milioni di dollari con un totale americano di 103 milioni. Coi 91 milioni dell’estero arriva a 195 milioni. Non male. Anzi. Trionfa in Sud Corea con 11 milioni.

     

    suicide squad 2 suicide squad 2

    Al terzo posto troviamo la commedia Bad Moms con 14,2 milioni e un totale di 51. Pets è al quarto posto con 11 milioni, un totale americano di 319 e un totale globale di 502. Nel genere cartoon con gli animali di casa subisce l’attacco di Nine Lives di Barry Sonnenfeld, dove Kevin Spacey doppia un gattone, sesto al suo esordio con 6,5 milioni di dollari e pessime critiche. Il poro Star Trek non funziona benissimo. E’ scivolato al quinto posto con 10 milioni e un totale americano di 127. Quello globale è di 194.

     

    Ghostbusters Ghostbusters

    Ghostbusters è addirittura nono con 4,8 e un totale di 116. Al di là del valore dei singoli film, ci sono troppi remake, sequel, reboot. Sembra la televisione estiva. Lights Out, piccolo horror dello svedese David F. Sandberg, è eroicamente settimo con 6 milioni e un totale di 54. Visto che ne costava 5 è un trionfo. Café Society di Woody Allen sale al dodicesimo posto con un po’ di sale in più. 1,7 e un totale di 2,6. Non male.

    Ghostbusters Ghostbusters

     

    Da noi, con questo caldo e le Olimpiadi, tutti incassi sotto il milione di euro, ma non sono usciti ancora né Suicide SquadPetsJason Bourne. E’ primo quasi per forza di inerzia Ghostbusters con 808 mila euro, seguito da Lights Out con 581, poi La notte del giudizio con 504, The Legend of Tarzan con 465 e Star Trek: Beyond con 415.

    CAFÉ SOCIETY DI WOODY ALLEN CAFÉ SOCIETY DI WOODY ALLEN CAFE SOCIETY CAFE SOCIETY CAFÉ SOCIETY DI WOODY ALLEN CAFÉ SOCIETY DI WOODY ALLEN

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport