• Dagospia

    COJONI A TUTTA PISTA - SULL'ALTIPIANO DI ASIAGO, UN UOMO HA RUBATO UN GATTO DELLE NEVI E HA DEVASTATO LE PISTE DA SCI - LA DENUNCIA E' PARTITA DAGLI ADDETTI ALLE PISTE, CHE HANNO NOTATO CHE ALCUNI TRACCIATI ERANO STATI COMPLETAMENTE DEVASTATI. POI HANNO TROVATO IL MEZZO CON LA PORTA SCARDINATA E I FILI DELL'ACCENSIONE MANOMESSI - I CARABINIERI HANNO RINTRACCIATO IL RESPONSABILE GRAZIE A...


     
    Guarda la fotogallery

    GATTO DELLE NEVI 1 GATTO DELLE NEVI 1

    (ANSA) - Ha rubato il "gatto delle nevi", che si trovava a fondo pista, ed è andato a farsi un giro devastando il manto innevato del comprensorio sciistico delle Melette di Gallio, sull' Altopiano di Asiago (Vicenza), che era stato preparato per il fine settimana. Il 'pirata' sarebbe già stato rintracciato dai carabinieri di Asiago grazie alle telecamere della videosorveglianza e rischia ora una denuncia per furto e danneggiamento. I militari, riferisce Il Giornale di Vicenza, non escludono che possano essere anche più di uno. I danni da una prima stima sarebbero ingenti.

     

    GATTO DELLE NEVI 2 GATTO DELLE NEVI 2

    Il fatto è stato scoperto l'altra mattina quando gli addetti alle piste della stazione galliese, giunti sul posto per le ultime sistemazioni in vista del week-end, hanno notato le piste Longara e Meletta di Mezzo totalmente rovinate dal passaggio di un mezzo cingolato. Controllando i mezzi gli operatori hanno notato che il "gatto delle nevi", utilizzato dai volontari dalla Pro loco per la battitura delle piste per i "ciaspolatori", era stato parcheggiato malamente, ma soprattutto aveva la porta scardinata e i fili dell'accensione manomessi, quasi sicuramente per consentire la messa in moto. I responsabili della stazione delle Melette hanno presentato, una denuncia per danneggiamenti, mentre il Comune di Gallio e la Pro loco lo hanno fatto per furto contro ignoti.

    GATTO DELLE NEVI 3 GATTO DELLE NEVI 3

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport