• Dagospia

    "MIO MARITO, UN IRREFRENABILE DON GIOVANNI” - SULTANA RAZON, MOGLIE DI UMBERTO VERONESI, RIVELA I DETTAGLI DELLA LORO TORMENTATA STORIA D’AMORE – “MI DICEVA CHE ERANO SOLO SCAPPATELLE, MA NON È STATO SEMPRE COSÌ” – “NEL 1989 MI RACCONTÒ DI AVERE UN FIGLIO CON UN’ALTRA DONNA: GLI DISSI DI ANDARSENE E LUI MI CHIESE DI RESTARE. IO GLIELO CONSENTII: I FIGLI AVEVANO BISOGNO DEL PADRE” – “PRIMA DI MORIRE MI SUSSURRÒ…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da “www.huffingtonpost.it”

     

    umberto veronesi e sultana razon 9 umberto veronesi e sultana razon 9

    "Umberto preferiva farsi riprendere solo con i suoi sette figli, come se li avesse fatti da solo". È un'intervista fiume quella che Sultana Razon, moglie di Umberto Veronesi ha rilasciato a La Repubblica. Dalle parole della donna, sopravvissuta al campo di concentramento di Bergen-Belsen si evince che non deve essere stata facile la vita sempre al fianco del grande oncologo.

     

    "Era l'uomo più intelligente, affascinante e inquietante che io abbia mai conosciuto. [...] Umberto è sempre stato inafferrabile. Fin dal principio della nostra storia".

    umberto veronesi e sultana razon 7 umberto veronesi e sultana razon 7

     

    Una storia d'amore molto tormentata. A causa della "passione totalizzante per il suo lavoro", racconta, e anche a causa del suo amore per le donne che lo portavano ad avere tante scappatelle.

     

    "Era un irrefrenabile Don Giovanni e la gelosia ha infelicitato la mia esistenza. Lui mi ha sempre rassicurato dicendomi che erano solo scappatelle. Ma non è sempre stato così".

    umberto veronesi e sultana razon 5 umberto veronesi e sultana razon 5

     

    Susy ne rese conto in maniera chiara quando "una mattina dell'89, mentre andavamo nella nostra casa al lago, mi disse con tono serio che da quattro anni aveva un figlio con un'altra donna. Mi sentii gelare e lo guardai sbalordita, Pensavo di aver capito male e glielo feci ripetere due volte. A quel punto credetti di morire. Tornati a casa, lo invitai ad andarsene, ma lui mi chiese di restare. Diceva che voleva finire la sua vita con me. E io glielo permisi: i figli avevano ancora bisogno del padre"

     

    E così fu. La moglie di Umberto Veronesi non lo aiutò a morire ("anche se me lo aveva chiesto. Anche se stava male continuavo ad ascoltarlo come un oracolo"), ma raccolse le sue ultime parole:

    umberto veronesi e sultana razon 4 umberto veronesi e sultana razon 4

     

    "Ero china su di lui quando mi sorprese con un soffio di voce: "Susy, sei così bella". Quelle sue ultime parole non mi abbandonano. In fondo tutto il resto non conta".

    umberto veronesi e sultana razon 11 umberto veronesi e sultana razon 11 umberto veronesi e sultana razon 10 umberto veronesi e sultana razon 10 La moglie di Veronesi, Sultana «Susy» Razon La moglie di Veronesi, Sultana «Susy» Razon umberto veronesi 1 umberto veronesi 1 umberto veronesi e sultana razon 3 umberto veronesi e sultana razon 3 umberto veronesi e sultana razon 8 umberto veronesi e sultana razon 8 sultana razon 1 sultana razon 1 umberto veronesi e sultana razon 1 umberto veronesi e sultana razon 1 umberto veronesi e sultana razon 2 umberto veronesi e sultana razon 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport