• Dagospia

    SUONA IL GONG PER LE ONG? – PER TROVARE UN ACCORDO A BRUXELLES SUL PATTO SUI MIGRANTI È BASTATO ELIMINARE DAL TESTO IL RIFERIMENTO ALLE OPERAZIONI DELLE ORGANIZZAZIONI NON GOVERNATIVE. LA GERMANIA HA ACCETTATO DI TORNARE ALLA FORMULAZIONE DI LUGLIO: CONTRO L’INTESA SI SONO ESPRESSE POLONIA E UNGHERIA, GUIDATE DA MORAWIECKI E ORBAN. IL PRIMO ALLEATO DI GIORGIA MELONI IN EUROPA, IL SECONDO GRANDE AMICO DELLA DUCETTA E DI SALVINI


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ansa.it

     

    meloni migranti meloni migranti

    C'è l'accordo tra i 27 sul testo chiave sul regolamento delle crisi del Patto Ue sui migranti. Lo annunciano fonti diplomatiche a Bruxelles. L'accordo sul testo del regolamento sulla gestione delle crisi, a quanto si è appreso, è stato trovato dopo che la Germania ha accettato di tornare al testo formulato a luglio che non conteneva alcun riferimento alle operazioni condotte dalle ong.

     

    Contro l'intesa si sono espresse Polonia e Ungheria, mentre Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia si sono astenute. Grande soddisfazione è stata espressa in ambienti diplomatici per il raggiungimento dell'intesa che ha consentito di definire la posizione negoziale del Consiglio in vista delle trattative che si apriranno con il Parlamento europeo.

     

    GIORGIA MELONI E OLAF SCHOLZ GIORGIA MELONI E OLAF SCHOLZ

    La presidenza spagnola e il Consiglio Ue hanno voluto imprimere una nuova accelerazione al negoziati per fare in modo, tra l'altro, che il vertice di Granada non sia dominato dallo scontro sulla migrazione.

     

    Lo stralcio del punto sulle Ong, se sarà mantenuto nelle prossime ore, potrebbe venire incontro alle richieste dell'Italia, contraria all'esclusione delle attività delle organizzazioni non governative da contesti che rientrerebbero nell'uso strumentale della migrazione da parte dei Paesi terzi, tra le fattispecie che innescano il regolamento sulle crisi.

     

    MELONI MORAWIECKI MELONI MORAWIECKI

    Affinché ci sia un'intesa serve la maggioranza qualificata, ovvero il sì di almeno 15 Paesi che rappresentino il 65% della popolazione europea. Se Polonia, Ungheria e Austria restano sul voto contrario, per l'intesa serve il placet di Berlino e Roma.   

     

    Berlino, bene l'intesa 'ci avvicina al varo della riforma dell'asilo'

    Un portavoce del governo tedesco ha definito "una buona notizia" l'accordo raggiunto a Bruxelles sul regolamento delle crisi del Patto Ue sui migranti che avvicina di "un buon tratto" il varo della riforma sull'asilo da parte del parlamento europeo. La dichiarazione è stata fatta durante la conferenza stampa governativa del mercoledì a Berlino.

    GIORGIA MELONI E OLAF SCHOLZ GIORGIA MELONI E OLAF SCHOLZ meloni e salvini belve vignetta by rolli per il giornalone la stampa meloni e salvini belve vignetta by rolli per il giornalone la stampa MELONI SCHOLZ VIGNETTA GIANNELLI MELONI SCHOLZ VIGNETTA GIANNELLI geo parents l unica ong che piace a giorgia meloni vignetta del giornalone la stampa geo parents l unica ong che piace a giorgia meloni vignetta del giornalone la stampa migranti sbarcati a lampedusa migranti sbarcati a lampedusa VIGNETTA DI NATANGELO SUI MIGRANTI MINORENNI VIGNETTA DI NATANGELO SUI MIGRANTI MINORENNI fila di barchini carichi di migranti al molo di lampedusa 1 fila di barchini carichi di migranti al molo di lampedusa 1 la transumanza by giambruno vignetta by rolli per il giornalone la stampa la transumanza by giambruno vignetta by rolli per il giornalone la stampa

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport