• Dagospia

    “NON POSSO DISCUTERE CON SALLUSTI DI COSA SIA LA RUSSIA” – A "OTTO E MEZZO" MASSIMO CACCIARI RISPONDE AL DIRETTORE DI "LIBERO" CHE HA DEFINITO IL CREMLINO "UN PALAZZO DI MERDA": "UNA PERSONA POCO PIÙ CHE ANALFABETA DOVREBBE CONOSCERE LA STORIA DEL CREMLINO. MONTECITORIO NON DIVENTA UN PALAZZO DI MERDA PERCHÉ C'È STATO MUSSOLINI!” – LA REPLICA DI SALLUSTI: "NON ERAVAMO A UN CONVEGNO MA A PARLARE DI GUERRA CON DUE PROPAGANDISTI RUSSI..." - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Da liberoquotidiano.it

     

    sallusti cacciari sallusti cacciari

    "Non posso parlare della storia della Russia e del Cremlino, abbia pazienza...": Massimo Cacciari, ospite di Giovanni Floris a Otto e mezzo su La7, ha replicato così alle dichiarazioni di Alessandro Sallusti, che ha definito il Cremlino "un palazzo di mer**". Quando il conduttore gli ha chiesto: "Cosa intende?", il filosofo ha subito perso la pazienza: "Cosa intendo? Quello che sto dicendo, cosa vuole che intenda?". Floris, allora, ha insistito: "La storia del Cremlino è più ampia?".

     

     

     

    sallusti cacciari sallusti cacciari

    A quel punto Cacciari ha lanciato una frecciatina: "Una persona poco più che analfabeta dovrebbe conoscere la storia del Cremlino". "C'è stato Stalin", è intervenuto il direttore di Libero. Ma il filosofo ha controbattuto: "Si, così come a Berlino c'è stato Hitler e a Roma Mussolini. Montecitorio però non diventa un palazzo di mer** perché c'è stato Mussolini!". "Vabbè però elogiarlo in quel contesto...", ha continuato Sallusti.

     

     

     

    alessandro sallusti massimo giletti myrta merlino by macondo alessandro sallusti massimo giletti myrta merlino by macondo

    Di fronte a quella interruzione, però, Cacciari ha perso le staffe: "Allora parli lei Sallusti! Non posso discutere!". Il direttore di Libero allora ha preso la parola e ha spiegato: "La tesi del professor Cacciari a un convegno di storia non avrebbe fatto una grinza, ma lì eravamo in un collegamento in diretta con Mosca a parlare di guerra con due propagandisti che dicevano che noi siamo dei criminali. Quindi quella cosa va contestualizzata".

     

     

    alessandro sallusti massimo giletti 1 alessandro sallusti massimo giletti 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport