• Dagospia

    STOCCOLMA DI MALATI – ALTRO CHE IMMUNITÀ DI GREGGE: I REPARTI DI TERAPIA INTENSIVA NELLA REGIONE DELLA CAPITALE SVEDESE SONO PIENI AL 99% - NEL PAESE IERI CI SONO STATI 18.820 NUOVI CONTAGI E 133 MORTI, IL TOTALE DEI DECESSI DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA È 7200, MA NON C’È STATO NESSUN LOCKDOWN (ANCHE SE SI SONO CONVINTI A METTERE QUALCHE RESTRIZIONE)


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.corriere.it

     

    contagi coronavirus in europa contagi coronavirus in europa

    I reparti di terapia intensiva negli ospedali della regione di Stoccolma, la capitale della Svezia, hanno raggiunto il 99% della capacità martedì, per la prima volta dall’inizio della pandemia di coronavirus, includendo pazienti con Covid-19 e non.

     

    Lo riportano alcuni media svedesi — da The Local Sweden a Svenska Dagbladet -, precisando che mercoledì c’erano 83 pazienti con Covid-19 nei reparti di terapia intensiva della regione, in lieve calo rispetto agli 89 di martedì. I posti in terapia intensiva nella regione sono in totale circa 160. Il direttore sanitario regionale, Björn Eriksson, ha lanciato una richiesta di aiuto chiedendo l’invio di personale medico da altre regioni dal momento che, vista la situazione, c’è un sovraccarico di lavoro per il personale di Stoccolma. «Abbiamo bisogno d’aiuto», ha detto.

     

    coronavirus tamponi a malmo coronavirus tamponi a malmo

    Come è noto la Svezia è uno dei pochi Paesi a non aver mai imposto il lockdown. Al momento vi sono alcune limitazioni in tutto il Paese fra cui un limite massimo di otto commensali in bar e ristoranti e il divieto di vendita di alcool dopo le 22, mentre per gli ultimi anni delle scuole superiori è stato imposto l’insegnamento a distanza. Per tutti vi è l’esortazione a limitare al massimo i contatti personali fuori dalla famiglia e ricorrere il più possibile allo smart working.

     

    coronavirus svezia 2 coronavirus svezia 2

    Il Paese, che conta poco più di dieci milioni di abitanti, pubblica i dati della pandemia solo due volte a settimana. Ieri si registravano 18.820 nuovi contagi e 133 decessi rispetto a venerdì, per un totale di 297.732 contagi e 7200 morti.

    coronavirus svezia coronavirus svezia birretta in svezia alla faccia del coronavirus birretta in svezia alla faccia del coronavirus niente lockdown a stoccolma niente lockdown a stoccolma coronavirus svezia 4 coronavirus svezia 4 stefan lofven stefan lofven stefan lofven 1 stefan lofven 1 coronavirus svezia 7 coronavirus svezia 7 coronavirus svezia 6 coronavirus svezia 6 coronavirus svezia 2 coronavirus svezia 2 coronavirus svezia 1 coronavirus svezia 1 coronavirus svezia 5 coronavirus svezia 5 coronavirus svezia coronavirus svezia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport