il video del ministero della difesa britannico sui tank all ucraina
1. PERCHÉ L'UCRAINA HA BISOGNO DEI MIGLIORI TANK CONTRO I RUSSI? LA VIDEO-RISPOSTA DELLA DIFESA INGLESE
Capacità di distruggere i carri armati nemici, maggiore protezione e capacità di supportare operazioni combinate. Sono queste le caratteristiche in dote ai nuovi tank che gli alleati stanno consegnando all'Ucraina per respingere l'invasione Russa. A scriverlo è il profilo Twitter del Ministero della Difesa del Regno Unito accompagnando un video che mostra i migliori blindati d'attacco di Europa e Usa in azione coordinata.
Oleksii Hodzenko
2. RUSSI ARRIVANO A ONDATE, I LEOPARD SONO ESSENZIALI IMPAREREMO IN FRETTA, LA GUERRA ACCELERA TUTTO»
Estratto dell’articolo di Andrea Nicastro per il “Corriere della Sera”
Oleksii Hodzenko ha ancora negli occhi l’ultima volta che è stato sul campo di battaglia. «Non si vedeva più un filo d’erba, solo cadaveri di soldati russi. È che loro combattono così, come nel videogioco Starcraft dove nella guerra tra i popoli galattici ci sono zergling che non usano macchine, ma solo i loro corpi. I russi lo stesso: ondate di carne, una dopo l’altra».
TANK YOU - LA VIGNETTA DI GIANNELLI SULLA FORNITURA DI CARRI ARMATI ALL UCRAINA
Marine, 31 anni, durante la ritirata da Mariupol ha resistito 5 giorni con la sua unità per poi ritirarsi. «Avevamo solo blindati, mentre loro avevano tank, elicotteri, artiglieria, non potevamo farcela e abbiamo ripiegato per non sacrificare le vite. Noi facciamo così. I russi invece hanno lo stesso modello sovietico della Seconda guerra mondiale: ondate di soldati a perdere. Ecco, vi faccio vedere cos’era Vuhledar ieri sera […] Non ha idea di quanti ce ne mandano contro. Davvero una marea, non abbiamo abbastanza armi per ammazzarli tutti».
Servono a questo i Leopard e gli Abrams che vi hanno promesso?
«Anche. Assieme ai blindati, trasportano truppe, cannoni, contraerea, lanciarazzi che stanno già arrivando».
[…] Perché i Leopard?
«Ci andavano bene anche i Leclerc o gli Abrams o i Challenger, qualunque cosa riesca a mettere fuori combattimento i T90 russi. È che i Leopard sono ovunque in Europa, non avremo problemi di munizioni». […]
il video del ministero della difesa britannico sui tank all ucraina CARRO ARMATO ABRAMS I CARRI ARMATI A CONFRONTO il video del ministero della difesa britannico sui tank all ucraina.