
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
CAFONALINO - ALTRO CHE TAR E CONSIGLIO DI STATO: CHI PUÒ ARRESTARE IL NUOVO DIRETTORE STRANIERO DI BRERA JAMES BRADBURNE? L’ANGLO-CANADESE CHE GIÀ INVENTAVA SERATE A PALAZZO STROZZI SI È SCATENATO IERI SERA: DANZE SFRENATE E COREOGRAFIE STILE LA-LA-LAND PER UNA SERATA SPONSORIZZATA DAL SETTIMANALE “GIOIA” E PROPOSTA COME GRAN BALLO DI BRERA, CHE “DIVENTERÀ COME UNA PRIMA DELLA SCALA ESTIVA”
Dagonews
Altro che Tar e Consiglio di Stato: chi può arrestare il nuovo direttore straniero di Brera James Bradburne? L’anglo canadese che già inventava serate a Palazzo Strozzi si è scatenato ieri sera a Brera: son et lumière per una serata interamente sponsorizzata dal settimanale “Gioia” ma proposta come Gran Ballo di Brera, che “diventerà come una prima della Scala estiva”.
Nella serata del solstizio d’estate, quando il segno del Leone entra in Cancro, il leone è stato lui: Bradburne. Premi a tutti e ricchi cotillon. Intanto i professori dell’Accademia bloccano 30 milioni di euro stanziati dallo stato: non vogliono cedere un’auletta per realizzare un ascensore adatto ai disabili, di cui il complesso è privo…
IL GRAN BALLO DI BRERA
Pierluigi Panza per Corriere della Sera – Milano
Al Gran Ballo di Brera, le mute statue dei grandi affacciati sul cortile osservano attonite uno stuolo di pierre della moda sorseggiare «champagne brandizzato» (ovvero con l' etichetta realizzata per la serata): che penserà Pietro Verri nascosto dietro i maxischermi, proprio lui, che stroncò la «prima» della Scala e il Piermarini annesso?
Sarà piaciuta la coreografia stile «La La land» (da non confondere con il viaggiatore del Settecento De La Lande) a Cesare Beccaria e all' abate Parini, che viveva qui e al quale la città «d' evirati cantori allettatrice» non pose ombra? E la Rosa Brera? Qui c' è il busto di un grande studioso di gemme antiche come Luigi Bossi e Napoleone, a centro pedana come un Roberto Bolle tirato a lucido grazie a Bank of America Merrill Lynch, che penserà del destino dei virili costumi della Repubblica Cisalpina?
Il Gran Ballo di Brer
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…