• Dagospia

    TARANTINO NEL MIRINO - PADRE E FIGLIO ACCUSANO IL REGISTA DI AVER SCOPIAZZATO LA SCENEGGIATURA DI “DJANGO UNCHAINED” DA UN LORO SCRIPT DEL 2004 REGOLARMENTE DEPOSITATO - ORA CHIEDONO “CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DOLLARI” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Paul Chavez per http://www.dailymail.co.uk

     

    tarantino django unchained tarantino django unchained

    Quentin Tarantino è stato trascinato in tribunale da due scrittori, padre e figlio, con l’accusa di aver violato il copyright di una loro sceneggiatura per il film “Django Unchained” (2012). Secondo un articolo comparso ieri su “Variety”, l’accusa sarebbe stata depositata presso il tribunale federale di Washington D.C. lo scorso 24 dicembre da Oscar Colvin Jr. e suo figlio Torrance.

     

    Django vinse lOscar per la miglior sceneggiatura Django vinse lOscar per la miglior sceneggiatura

    I due scrittori accusano Tarantino, “The Weinstein Company” e la “Columbia Pictures” di aver scopiazzato la sceneggiatura di “Freedom”, scritta nel 2004 e depositata presso la Writers Guild of America. Gli avvocati dei due sostengono anche che lo script fosse stato inserito nella “William Morris Acency” e sull’ormai scomparso sito web di critica “Trigger Street Labs”.

     

     

    jamie foxx e kerry washington in django unchained jamie foxx e kerry washington in django unchained

    “Prima di Django Freeman – si legge nella denuncia - c'era uno schiavo fuggitivo chiamato Jackson Freeman che aveva l'unico desiderio di recuperare la libertà della propria famiglia, sottraendola alla schiavitù di un crudele proprietario di una piantagione americana. Tarantino sostiene di aver basato la propria sceneggiatura sul film di Sergio Corbucci, Django, ma la verità è che la somiglianza è molto più con Freedom che con Django per il suo film”.

     

     

    christoph waltz miglior attore non protagonista christoph waltz miglior attore non protagonista

    Gli avvocati dei Colvin hanno quindi avanzato una richiesta di risarcimemto per “centinaia di milioni di dollari”, come riportato da “Variety”. Nessuna replica è arrivata dalle parti coinvolte. “Django Unchained” aveva fruttato più di $425 milioni al box office.

     

     

     

    QUENTIN TARANTINO VINCE L OSCAR PER DJANGO MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE QUENTIN TARANTINO VINCE L OSCAR PER DJANGO MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE jamie foxx django jamie foxx django TARANTINO DJANGO UNCHAINED TARANTINO DJANGO UNCHAINED jamie foxx e leo dicaprio jamie foxx e leo dicaprio quentin tarantino quentin tarantino tarantino oscar per miglior sceneggiatura originale tarantino oscar per miglior sceneggiatura originale FRANCO NERO DJANGO FRANCO NERO DJANGO quentint tarantino walk of fame quentint tarantino walk of fame Django a milano Django a milano attrice di django scambiata dalla polizia per una prostituta 9 attrice di django scambiata dalla polizia per una prostituta 9 attrice di django scambiata dalla polizia per una prostituta 6 attrice di django scambiata dalla polizia per una prostituta 6 attrice di django scambiata dalla polizia per una prostituta 2 attrice di django scambiata dalla polizia per una prostituta 2 DJANGO OCCHIALI DA SOLE DJANGO OCCHIALI DA SOLE DJANGO UNCHAINED DJANGO UNCHAINED DJANGO UNCHAINED DJANGO UNCHAINED DJANGO UNCHAINED DJANGO UNCHAINED DJANGO UNCHAINED DJANGO UNCHAINED DJANGO UNCHAINED DJANGO UNCHAINED DJANGO UNCHAINED DJANGO UNCHAINED

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport