simona marchetti enrico montesano taxi

TAXI AMARI – TRA FILE INTERMINABILI E ATTESE ETERNE, LA SITUAZIONE DELLE AUTO BIANCHE A ROMA È DISASTROSA, E ORA ANCHE I VIP SCENDONO IN CAMPO – ENRICO MONTESANO: “MI MUOVO SOLO CON I TAXI E IN QUALCHE OCCASIONE MI SONO TROVATO DISPERATO. HO CHIAMATO DUE-TRE COMPAGNIE E NON C’ERANO VETTURE. PER UNA CITTÀ COME ROMA È CONTROPRODUCENTE” – L’ATTRICE SIMONA MARCHINI: “AUMENTARE I TAXI NON È UN TABÙ. MI APPELLO AL SENSO CIVICO DEI TASSISTI” (ALLORA STAI FRESCA…)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

taxi alla stazione termini di roma

Estratto dell’articolo di Giorgia Verna per www.repubblica.it

 

I taxi a Roma continuano a essere un problema: file interminabili alle stazioni quando ci sono, attese eterne quando non ci sono.

 

Poche le vetture, spesso assenti anche agli stalli. E se si chiama il centralino non va meglio.

 

Le ore più drammatiche? Il sabato e la domenica sera, quando alla stazione Termini gli ultimi viaggiatori […] si trovano davanti al deserto di vetture in piazza dei Cinquecento.

 

enrico montesano 8

Non solo turisti e pendolari. Adesso a denunciare la situazione sono anche molti vip. A dare la prima stoccata è Enrico Montesano, attore romano doc e grande fruitore del servizio taxi dell’Urbe:

 

“Io mi muovo solo con i taxi e mi sono trovato in qualche occasione veramente disperato, ho chiamato due tre compagnie e non c'erano vetture disponibili. Una città come Roma […] non dovrebbe avere questo problema. È controproducente per una città a vocazione prettamente turistica […]”.

 

“In fondo aumentare i taxi non penso sia un tabù”, interviene anche l’attrice e regista Simona Marchini. “Uno strazio non trovare una macchina soprattutto la sera per una donna.

 

Mi appello al senso civico dei tassisti, […] lasciate che aumentino le licenze o date la possibilità della "doppia guida” anche in vista del Giubileo del 2024 e non abbiate timore della concorrenza”.

 

simona marchini foto di bacco

Intanto […] è stato esteso per i taxi il concorso straordinario per il rilascio di licenze aggiuntive, nei limiti del 20% di quelle esistenti a tutti i Comuni sede di aeroporto. A Roma ce ne sono 7.672. La misura, riferisce il ministero dei Trasporti, è contenuta negli emendamenti al dl Asset approvati oggi dal Senato, in sede di conversione del decreto varato lo scorso agosto.

taxi a romale iene servizio sui tassisti evasori 4taxi selvaggio a roma il servizio delle iene nicolo de devitiis e marco occhipinti 6niente taxi a roma a ferragostoenrico montesano 6taxi a romasciopero taxi roma taxi selvaggio a roma il servizio delle iene nicolo de devitiis e marco occhipinti 1enrico montesano 5sciopero taxi roma taxi a roma