• Dagospia

    TE LA DO’ IO L’AMERICA - UN RAGAZZO DI 17 ANNI, COLPITO DAL VIRUS, E’ MORTO IN CALIFORNIA QUALCHE GIORNO FA: ERA STATO RIFIUTATO DALL'OSPEDALE PERCHÉ NON AVEVA L'ASSICURAZIONE SANITARIA! – ADESSO LAMENTIAMOCI PURE DELLA SANITÀ ITALIANA E DELLE TASSE CHE CI TOCCA PAGARE PER MANTENERLA MA ALMENO NON ABBIAMO BISOGNO DI UNA CARTA DI CREDITO O DI UNA ASSICURAZIONE PER ENTRARE IN UN OSPEDALE


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    https://www.newnotizie.it/

    sanita' privata negli stati uniti 3 sanita' privata negli stati uniti 3

     

    Un ragazzo di 17 anni è deceduto a causa del Coronavirus in California, dove gli è stato negato il ricovero perchè privo di assicurazione.

     

    E’ accaduto a Lancaster, in California, dove al giovane contagiato da Covid-19 è stato negato il ricovero d’urgenza presso l’ospedale.

    sanita' privata negli stati uniti 2 sanita' privata negli stati uniti 2

     

    Il ragazzo, di soli 17 anni, è uno tei tanti americani senza denaro sufficiente a pagare la costosa assicurazione sanitaria.

     

    Rex Parris, sindaco della città, ha parlato della morte del giovane in un video pubblicato su You Tube, in cui afferma che solo il venerdì prima il ragazzo “era in salute. Mercoledì è morto”.

    sanita' privata negli stati uniti sanita' privata negli stati uniti

     

    La notizia è stata riportata da Green Me, che racconta come lo staff medico abbia invitato il ragazzo a recarsi altrove, presso una struttura pubblica locale.

     

    Durante lo spostamento il giovane ha però subito un arresto cardiaco. Seppur rianimato e tenuto in vita per circa 6 ore, una volta giunto in ospedale era ormai troppo tardi.

     

    Il problema della polizze sanitarie in America

    Purtroppo questo non è un caso isolato, e giunge in mezzo a molte altre notizie di vittime. Tra queste anche giovani, causate dal Coronavirus anche per l’impossibilità di accedere alle cure mediche necessarie.

    coronavirus usa 20 marzo coronavirus usa 20 marzo

     

    Una cosa difficile da comprendere per noi, abituati al nostro sistema sanitario che, pur con tutti i limiti, mette a disposizione di tutti le cure.

     

    In America il bilancio delle vittime potrebbe essere estremamente influenzato dal sistema delle assicurazioni, il cui costo elevato non permette a tutti di avere accesso alle cure.

     

    Gli Stati Uniti hanno superato la Cina per contagi, il cui numero si aggira intorno agli 81mila positivi.

    donald trump donald trump coronavirus negli stati uniti coronavirus negli stati uniti coronavirus negli usa sacramento california coronavirus negli usa sacramento california

    california coronavirus california coronavirus

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport