• Dagospia

    IRAN AVVISATO, MEZZO SALVATO – “TEHERAN NON AVRA’ MAI L’ATOMICA”, L'AVVERTIMENTO ARRIVA DAL CAPO DEL MOSSAD, DAVID BARNEA, MENTRE A VIENNA LE POTENZE MONDIALI STANNO DISCUTENDO IL RIAVVIO DELL'ACCORDO DEL 2015 CON TEHERAN: “I NOSTRI OCCHI SONO APERTI, SIAMO IN ALLERTA E…” - L'ESPLOSIONE DELLO SCORSO APRILE NELL'IMPIANTO NUCLEARE IRANIANO DI NATANZ, ORCHESTRATA PROPRIO GALI 007 ISRAELIANI


     
    Guarda la fotogallery

    Da il Messaggero

     

    DAVID BARNEA DAVID BARNEA

    Il Mossad contrasterà ogni tentativo dell'Iran di avere armi nucleari. L'avvertimento arriva dal capo degli 007 israeliani, David Barnea, mentre a Vienna le potenze mondiali stanno discutendo il riavvio dell'accordo del 2015 con Teheran. «L'Iran - ha detto Barnea - non avrà armi nucleari: né nei prossimi anni né mai. Questo è il mio impegno personale, questo è l'impegno del Mossad».

     

    Barnea ha fatto la sua dichiarazione durante una cerimonia di omaggio a 12 agenti dell'intelligence. «I nostri occhi - ha proseguito - sono aperti, siamo in allerta e insieme ai nostri collegi della difesa faremo ciò che serve per mantenere la minaccia lontano dallo Stato di Israele e sventarla in ogni modo».

     

    IRAN ATOMICA IRAN ATOMICA

    IL BLITZ Intanto, emergono alcuni dettagli sull'esplosione dello scorso aprile nell'impianto nucleare iraniano di Natanz, orchestrata proprio dal Mossad. I servizi segreti dello Stato ebraico avrebbero infatti arruolato nove scienziati iraniani, che collaborarono all'operazione che portò alla distruzione del 90 per cento delle centrifughe per l'arricchimento dell'uranio. È quanto rivela il Jewish Chronicle, che cita fonti anonime a conoscenza della vicenda.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport