“Frizzi le faccio i complimenti, ma continui a fare la sua trasmissione e non usi in senso politico lo spazio che le è dato”.
Rosy Bindi, Ministro della Salute, 1998. pic.twitter.com/4YOKZhy0eh
— Massimo Falcioni (@falcions85) February 16, 2024
RAI, ROBERTO SERGIO SOTTO SCORTA
Estratto dell’articolo di Daniele Dell’Orco per www.liberoquotidiano.it
FABRIZIO FRIZZI
Una premessa da pompiere e poi una valanga di esternazioni da piromane. Rosy Bindi getta benzina sul fuoco in tv commentando a “Tagadà” su La7 la notizia della scorta assegnata all’ad Rai, Roberto Sergio, a seguito alle minacce ricevute per il comunicato emesso a seguito delle parole di Ghali sul conflitto tra Israele e Hamas.
GIANFRANCO FUNARI 2
«Se il ministro degli Interni ha valutato che ci siano le condizioni per dare una scorta, la sicurezza delle persone è sempre al primo posto», esordisce, aggiungendo però «anche quando le persone sbagliano, anche quando sono la causa della loro insicurezza». [...]
L’ex parlamentare dem però rilancia e, in una strana veste da sovranista, se la prende con la reazione dell’ambasciatore israeliano in Italia, che aveva sollecitato una presa di posizione da parte della Rai dopo le parole di Ghali: «Non può permettersi di impedire la libera espressione di un’opinione e di un desiderio umanitario da parte di un giovane, da parte di un artista.
FABRIZIO FRIZZI, ROBERTO D’AGOSTINO: “ECCO PERCHÉ IN RAI GLI TOLSERO IL PROGRAMMA…” – 25 MARZO 2019
Estratto dell’articolo di Giorgia Iovane per www.tvblog.it
ROSY BINDI 9
“A Frizzi, che oggi tutti incensano, fu tolto il programma che conduceva perche Funari, che era ospite, litigò con Rosy Bindi che all’epoca era Ministro della Salute. Chi ci rimise le corna fu il povero Frizzi…”
Così Roberto D’Agostino spiega le ragioni per cui il rapporto tra la Rai e Frizzi si incrinò a un certo punto della sua carriera, pur essendo Fabrizio uno dei cavalli di razza dell’Azienda. Ospite di Lucci incontra Funari, chicca proposta da Rai 2 in memoria di Gianfranco Funari e curata da Enrico Lucci, Roberto d’Agostino ha ricordato proprio l’episodio che, a suo avviso, ha costituito un punto di non ritorno nel rapporto tra Viale Mazzini e il conduttore, scomparso un anno fa.
FABRIZIO FRIZZI L EREDITA
Correva l’anno 1998: nella puntata del 22 febbraio di Per Tutta la Vita, format poi riproposto una quindicina di anni dopo e dedicato a coppie in procinto di sposarsi, Fabrizio Frizzi ospita Gianfranco Funari che racconta, con la vis polemica che lo ha sempre contraddistinto, una sua ‘disavventura’ con il servizio sanitario nazionale, criticandone la gestione.
Poco dopo arriva la telefonata in diretta dell’allora Ministro della Sanità, Rosy Bindi, che da una parte contesta le dichiarazioni di Funari e dall’altra riprende Frizzi per non aver svolto adeguatamente il proprio lavoro e di essersi offerto a derive e critiche politiche (“Non usi in senso politico lo spazio che le è dato“). [...]
fabrizio frizzi FABRIZIO FRIZZI CON LA FIGLIA gianfranco funari GIUSEPPE SALA ROSY BINDI ROSY BINDI 8 rosy bindi FOTOMONTAGGIO DI ROSY BINDI fabrizio frizzi rita dalla chiesa