
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
A "TELE-MELONI" NON POTEVA MANCARE LUCIANO VIOLANTE - GRANDE AMICO DI MANTOVANO E ASCOLTATO "CONSIGLIORI" DI GIORGIA MELONI, L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA DA SETTEMBRE AVRA’ UNA RUBRICA A “BELLAMÀ” - E FA PURE QUELLO SOSTENUTO CHE SE LA TIRA: “SONO REFRATTARIO ALLA TV, MA QUESTO PROGETTO MI È PIACIUTO, SPIEGHERO’ ANCHE LA COSTITUZIONE. ALLA FINE HO ACCETTATO PERCHÉ LA RAI È LA PIÙ GRANDE AZIENDA CULTURALE DEL PAESE"
Maria Volpe per il “Corriere della sera” - Estratti
GIORGIA MELONI LUCIANO VIOLANTE
«Sì è vero sono refrattario alla tv, ma questo progetto mi è piaciuto». Luciano Violante, ex presidente della Camera ed ex presidente della Commissione Antimafia, non salirà «in cattedra» ma proverà a spiegare «la Costituzione, la libertà, la pace e la guerra, il tema della vita» al pubblico trasversale — generazione Z e boomer —- di «BellaMa’», il programma pomeridiano di Rai2, condotto da Diaco che tornerà a settembre.
(...)
«Diaco mi ha cercato. Io non conoscevo la trasmissione e ci ho riflettuto. Alla fine ho accettato perché la Rai è la più grande azienda culturale del Paese e il fatto che decida di destinare parte del tempo all’ educazione civica è un’ottima cosa». Violante ha colto questa possibilità di compiere un «servizio civile», offertagli da Diaco, e ha pensato fosse un’occasione interessante poter parlare «a persone diverse dai soliti noti, a ragazzi e generazioni più anziane».
Saranno concetti importanti spiegati attraverso spezzoni di film e documentari che rendano tutto meno «noioso»: «mezz’ora è un tempo lungo televisivamente — sottolinea Violante —, penso contino di più le immagini e il dialogo con le persone presenti in studio, piuttosto che la lezione accademica».
giorgia meloni luciano violante convegno sul premierato
LUCIANO VIOLANTE GIORGIA MELONI
luciano violante giorgia meloni foto di bacco
pierluigi diaco
GIORGIA MELONI LUCIANO VIOLANTE
IL CONSIGLIORI - VIGNETTA BY MACONDO
(...)
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…