• Dagospia

    TELECOM: LA CINA SI ALLONTANA - PER BEN AMMAR “LE TRATTATIVE CON H3G SONO FINITE”


     
    Guarda la fotogallery

    1 - TELECOM: BEN AMMAR, LE TRATTATIVE CON H3G SONO FINITE
    Radiocor - 'Oggi abbiamo deliberato, con H3g e' piu' di una pausa, le trattative sono finite'. E' quanto ha affermato Tarak Ben Ammar, consigliere del gruppo Telecom, in merito alle decisioni deliberate dal consiglio del gruppo. Tarak Ben Ammar e' stato intercettato al suo arrivo nella sede di Mediobanca 'per un saluto, e' tanto che non vengo in questa sede'.

    TARAK BEN AMMARTARAK BEN AMMARTarak Ben AmmarTarak Ben Ammar

    2 - MEDIOBANCA: BEN AMMAR, VALUTA SVALUTAZIONE TELCO A SETTEMBRE
    (ANSA) - "Dobbiamo decidere in funzione del mercato a settembre". Lo ha detto il consigliere della banca Tarak Ben Ammar interpellato, al termine del board di Telecom, sulla possibile ulteriore svalutazione della quota detenuta da Piazzetta Cuccia in Telco.

    Tarak Ben AmmarTarak Ben Ammar

    3 - EGITTO: BEN AMMAR, NON E' GOLPE, HA VINTO LA PIAZZA
    (ANSA) - L'ex presidente egiziano Mohamed Morsi, destituito con l'intervento dei militari egiziani, "ha vinto le elezioni, che non vuol dire avere un assegno in bianco" ma con la sua destituzione "ha vinto la strada". Lo sostiene il finanziere e produttore cinematografico franco-tunisino Tarak Ben Ammar commentando le vicende egiziane a margine del Cda Telecom, dove è consigliere. Secondo Ben Ammar "é stata una vittoria fantastica, non un colpo di stato militare". Quanto al ruolo dell'esercito "ha garantito la stabilità per 70 anni".

    BERNABEBERNABE

    4 - TI MEDIA: VENDE 51% MTV A VIACOM PER 10 MLN
    (ANSA) - Telecom Italia Media ha sottoscritto un accordo con Viacom per la cessione del 51% di Mtv per 10 milioni di euro. Lo annuncia una nota. Il corrispettivo di 10 milioni previsto per Ti Media nella cessione di Mtv Italia sarà sottoposto ad un aggiustamento alla data del closing sulla base della variazione del capitale circolante, viene spiegato. Nell'ambito dell'accordo, Ti Media si è impegnata poi a rinunciare ai crediti finanziari vantati al 30 giugno nei confronti di Mtv Italia, pari a circa 9,7 milioni. Le parti hanno infine concordato il rinnovo, per una durata pluriennale, del rapporto di fornitura di capacità trasmissiva e servizi da Timb a Mtv Italia.

    GENERALE ABDEL AL SISSI E MOHAMED MORSIGENERALE ABDEL AL SISSI E MOHAMED MORSI

    Il perfezionamento dell'operazione, subordinato alle autorizzazioni previste, è atteso entro il mese di settembre. L'operazione avrà un impatto sui risultati del gruppo Ti Media per il 2013, sia in termini di miglioramento della redditività e sia di riduzione dell'indebitamento netto rispetto a quanto precedentemente comunicato al mercato.

    logo mtvlogo mtv

    Al termine dell'operazione Viacom, che già ha il 49% del capitale di Mtv Italia, assumerà il controllo editoriale e operativo di tutte le attività dell'emittente inclusi: il canale di intrattenimento per giovani-adulti Mtv, i canali dedicati alla musica Mtv Music, Mtv Classic, Mtv Hits, il sito www.mtv.it e Mtv Pubblicità, mentre Telecom Italia Media focalizzerà il proprio business sulle attività di broadcasting. Grazie all'aacquisizione Vimn accrescerà il suo portfoglio all'interno del mercato italiano arrivando ad un totale di 7 canali televisivi compresi Nickelodeon, Nick Jr e Comedy Central.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport