1. LA GUERRA DI WILSON E LA DONNA A DESTRA DI OBAMA
Antonio Dipollina per “La Repubblica”
aldo agroppi lap
- Incroci terrificanti per tutta la giornata tra social network e dibattiti tv. Tema i soldi, degli altri: i 4 milioni di Floris, i 4.5 di Prandelli, i 36mila euro del presidente della Federazione definiti una miseria in tv sollevando un vespaio sui social, cosa vi indignate per Prandelli indignatevi per Floris oppure cosa vi indignate per Floris e allora Prandelli, piuttosto? E a sera, l’ammissione per tutti: anche per oggi ne abbiamo parlato.
-Doveva succedere, su Twitter è sbucato il movimento No-Tav(ecchio)
Marino Bartoletti
-Paganini: “Si parla di una sua conduzione della Nazionale, magari in tandem con un altro tecnico” Zaccheroni: “Come sarebbe a dire in tandem?” Paganini: “La bicicletta, in due” Zaccheroni: “E chi pedala?” (Raisport)
- Vulpis: “Mi sono permesso di fare una ricerca su Google e ho scoperto che le scarpe di Prandelli sono della stessa marca di quelle di Balotelli: questo secondo me significa qualcosa” Incocciati: “Ma che marca è? Ora controllo se ne ho un paio anch’io, magari rimedio qualcosa” (Vette inarrivabili a Talk Sera Mondiali, Raisport)
zaccheroni01
- Intervistato da Sorrisi e Canzoni, Bruno Pizzul cita come episodio più amaro della sua carriera la finale europea con la Francia, risolta al Golden Gol. “Un gol che tra l’altro costò la panchina al mio amico Dino Zoff”. Nella sua infinita bontà Pizzul tralascia di ricordare che a far saltare la panchina di Zoff fu soprattutto la presa di posizione di un politico, finissimo intenditore di calcio, che voleva marcare Zidane a uomo.
Tavecchio
- Gag molto tarocca creata su Facebook: un giovane marchigiano ha giocato la Coppa del Mondo alla playstation, ha vinto con l’Italia e alla fine è sceso in strada, è salito in macchina e ha fatto i caroselli da solo. La notizia è falsa, soprattutto perché aveva un’aria credibile e non si sono stupiti in molti.
- L’America scopre per la centesima volta il calcio. Qui invece non si è ancora scoperto chi era quella seduta alla sinistra di Obama nella foto scattata durante Belgio-Usa.
Barack Obama al summit sulla Sicurezza nucleare all Aja nei Paesi Bassi BJQDY X U aFI U eAH x LaStampa NAZIONALE khSC U eAH x LaStampa it
- “I tedeschi so’ nati pe’ fa’ ‘a guèra. Difficilmente pèrdono”. (Pino Wilson, RaiSport). “Balotelli col look biondo è la nuova pubblicità del pennello Cinghiale” (Marino Bartoletti, Dribbling Mondiali). “La spedizione azzurra l’ha organizzata Schettino” (Aldo Agroppi, Raisport). “Neuer non è discutibile, se c’è un portiere che si è imposto in questi Mondiali è Neuer: avrete capito che stiamo parlando di Neuer” (Sabrina Gandolfi, Dribbling Mondiali). “Scripta manent, etiam registrationem manent”. (Marino Bartoletti, Dribbling Mondiali)
yl17 saluti pino wilson enr montesano
- Vocalelli: “Buonasera Zaccheroni, non mi ricordo se ci davamo del tu o del lei, e allora…” Zaccheroni: “Ci davamo del lei” (Raisport)