• Dagospia

    TEMPO SCADUTO PER "DOLLARUMMA"! - IL MILAN SI È STUFATO DEI GIOCHINI DEL PORTIERE CAPRICCIOSO E DEL SUO PROCURATORE MINO RAIOLA: C'È GIÀ L'ACCORDO PER UN TRIENNALE DA 2,8 MILIONI CON IL SOSTITUTO, IL FRANCESE MAIGNAN DEL LILLA, OGGI IN ITALIA PER LE VISITE MEDICHE - A GIGIO NON BASTAVANO GLI 8 MILIONI PROPOSTI DA MALDINI, SENZA CONSIDERARE LE RICCHE COMMISSIONI DELL'AGENTE EX PIZZAIOLO: ORA C'È L'IPOTESI JUVE…


     
    Guarda la fotogallery

    Alessandra Bocci per www.gazzetta.it

     

    DONNARUMMA E RAIOLA DONNARUMMA E RAIOLA

    Tutti sospesi? Neanche tanto. Alla fine, al Milan quasi nessuno crede più al lieto fine e alla favola del portiere cresciuto in casa per condurre i suoi in Europa. Ci sono segnali che è difficile ignorare: ieri sera Mike Maignan, il portiere del Lilla, è arrivato a Linate e oggi sosterrà le visite mediche. L’accordo è fatto, 15 milioni il costo del cartellino e contratto triennale da 2,8 milioni.

     

    mike maignan 9 mike maignan 9

    Quindi, Donnarumma giocatore del Milan anche nelle prossime stagioni? Al momento sembra molto improbabile. Resta aperta la questione della Nazionale, la possibilità di andare a giocarsi un Europeo da portiere titolare dell’Italia senza un contratto in atto.

     

    mike maignan 8 mike maignan 8

    Per la verità il contratto del Milan copre Gigio fino al 30 giugno, ma il futuro è qui e adesso. Anzi, era prima, a Bergamo. E ancora prima, ma è ovvio che Donnarumma aspettasse i responsi del campionato. Milan qualificato in Champions League? Fatto. Milan con contratto di Gigio rinnovato? Non ancora. Anche perché in Champions si è qualificata la Juve, prima pretendente. Che però in questi primi giorni post campionato ha altre questioni da risolvere.

     

    mike maignan 7 mike maignan 7

    SCETTICISMO

    Quindi Gigio ancora non firma, questione non compresa né dal tecnico, né dai quadri tecnici, né dai compagni di squadra, che hanno provato a interrogarlo sull’argomento tante volte senza ricevere risposte chiare. Gigio se ne andrà, il Milan è stufo di aspettare e la proprietà non ha alcuna intenzione di salire sopra la già generosa (viste le congiunture) offerta di otto milioni netti di ingaggio all’anno.

     

    gigio donnarumma e mino raiola gigio donnarumma e mino raiola

    Il problema sono sì le ricche commissioni richieste dall’agente Mino Raiola, ma anche l’indecisione del giocatore. Che bacia la maglia, si impegna fino alla fine (e questo tutti glielo riconoscono), ma non ha evidentemente la forza di decidere e dire no a una proposta della Juve che ancora non è stata formalizzata. Non si hanno notizie di altre pretendenti. E appunto l’Europeo con la necessità di massima concentrazione si avvicina.

     

    PAOLO MALDINI PAOLO MALDINI

    ECCO IL SOSTITUTO

    Proprio per la tempistica, l’arrivo a Milano di Maignan è un segnale chiaro sull’esito della lunga telenovela. Quello per il portiere campione di Francia è un investimento notevole, ma molto meno gravoso di quello che prevederebbe le commissioni monstre richieste dal superagente Raiola per ottenere un nuovo contratto fra Gigio e il Milan.

     

    mike maignan 1 mike maignan 1

    Per mesi e mesi si è ragionato sulla possibilità di un accordo ponte, giusto per non far partire un giocatore così importante a scadenza di contratto, ma evidentemente l’intesa non è stata trovata finora neppure su questo. Anche perché Gigio ha lasciato che l’orologio compisse più di un giro e il calendario pure. Ora il Milan è arrivato alla stretta, alla curva decisiva. E forse non ha più tanta voglia di insistere.

     

    mike maignan 3 mike maignan 3

    TIFOSI DELUSI

    Dividiamo gli ultrà dai tifosi borghesi: i primi erano andati a Milanello a chiedere a Gigio chiarezza qualche settimana fa, gli altri si sono limitati a spronarlo a una decisione e più spesso appoggiarlo sui social media. Adesso però anche i tifosi sembrano sfiniti da una lunga attesa.

     

    mike maignan 4 mike maignan 4

    Aspettano l’epilogo di una vicenda che ha radici lontane, quando si era arrivati agli eccessi di Dollarumma, dei soldi falsi lanciati in campo e della gente assiepata davanti a casa dei genitori di Gigio.

     

    mike maignan 6 mike maignan 6

    Tutto sommato, questa volta sembra il panorama sembra più tranquillo. Perché tutti. in ogni componente del club, sono scettici e sembrano aver capito che cosa succederà, anche se nessuno lo dice. Un amore al suo finale, ecco che cosa sta succedendo. Magari si poteva dire prima.

    raiola andrea agnelli raiola andrea agnelli donnarumma raiola donnarumma raiola mike maignan 2 mike maignan 2 donnarumma raiola donnarumma raiola DONNARUMMA CON LAFIDANZATA IBIZA E IL CUGINO DI RAIOLA DONNARUMMA CON LAFIDANZATA IBIZA E IL CUGINO DI RAIOLA RAIOLA DONNARUMMA MEME RAIOLA DONNARUMMA MEME RAIOLA DONNARUMMA MEME RAIOLA DONNARUMMA MEME RAIOLA DONNARUMMA MEME RAIOLA DONNARUMMA MEME gigio donnarumma foto mezzelani gmt 035 gigio donnarumma foto mezzelani gmt 035 mike maignan 5 mike maignan 5 Donnarumma Foto Mezzelani Donnarumma Foto Mezzelani Donnarumma Foto Mezzelani Donnarumma Foto Mezzelani donnarumma in lacrime – atalanta milan donnarumma in lacrime – atalanta milan donnarumma in lacrime donnarumma in lacrime donnarumma donnarumma mino raiola mino raiola IBRA E RAIOLA IBRA E RAIOLA raiola raiola gigio donnarumma foto mezzelani gmt 033 gigio donnarumma foto mezzelani gmt 033

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport