• Dagospia

    TENSIONE ALLE STELLE NEL GRUPPO PD DEL SENATO – LETTA SPINGE PER LA FRANCESCHINIANA PINOTTI E PROVA A SPACCARE GLI EX RENZIANI DI BASE RIFORMISTA. MARCUCCI ANTICIPA LA CONFERENZA STAMPA, L’AREA CHE FA RIFERIMENTO AL MINISTRO LORENZO GUERINI STA CERCANDO DI ORGANIZZARE LA CONTROFFENSIVA E DI SALVARE LA CORRENTE DI MAGGIORANZA PIDDINA A PALAZZO MADAMA COMPOSTA DA 18 SENATORI…


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Antonellis per tpi.it

     

    matteo renzi andrea marcucci matteo renzi andrea marcucci

    Tensione alle stelle nel gruppo Pd del Senato. Dopo il pronunciamento di Enrico Letta sull’alternanza di genere, dal Nazareno – come già anticipato stamattina da TPI – arriva in queste ore una forte pressione per spingere la franceschiniana Roberta Pinotti alla presidenza del gruppo dem, con il doppio obiettivo di azzerare il ruolo del capogruppo uscente Andrea Marcucci, e di spaccare la corrente di maggioranza in Senato, che è quella di Base riformista.

     

    roberta pinotti ritiro del pd all'abbazia di contigliano 33 roberta pinotti ritiro del pd all'abbazia di contigliano 33

    Di fronte al pressing del nuovo segretario, l’area che fa riferimento al ministro Lorenzo Guerini sta cercando di organizzare la controffensiva e di salvare la sua maggioranza, composta da 18 senatori. Per questo il capogruppo Marcucci ha anticipato la sua conferenza stampa oggi alle 14,30, dalle 18 in cui era inizialmente prevista. La strategia adottata è quella di chiudere prima il braccio di ferro in corso, per imporre al Nazareno un nome diverso.

    dario franceschini 3 dario franceschini 3 enrico letta enrico letta

    renzi marcucci renzi marcucci

    enrico letta enrico letta MATTEO RENZI LORENZO GUERINI MATTEO RENZI LORENZO GUERINI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport