• Dagospia

    L’ESERCITO DEI SELFIE-CENTI – TRAGEDIA SFIORATA IN UNO ZOO DELL’ARIZONA DOVE UNA SVALVOLATA 30ENNE HA SUPERATO LE RECINZIONI DI PROTEZIONE PER SCATTARSI UN SELFIE RAVVICINATO CON UN GIAGUARO: IL FELINO NON HA GRADITO LA PRESENZA E L’HA ATTACCATA FEROCEMENTE, LACERANDOLE UN BRACCIO (VIDEO E FOTO CHOC)


     
    Guarda la fotogallery

     

    Fulvio Cerutti per www.lastampa.it”

     

    aggredita da un giaguaro 5 aggredita da un giaguaro 5

    Tragedia sfiorata in Arizona. Nello Wildlife World Zoo, Aquarium & Safari Park, a Litchfield Park, non lontano da Phoenix, un giaguaro ha attaccato una donna che aveva superato le recinzioni per scattare una selfie ravvicinato con il felino.

     

    Secondo quanto riportato in una nota dello zoo, la donna,di circa trent’anni, avrebbe superato una prima barriera per avvicinarsi all’animale e a quel punto il felino l’avrebbe aggredita con le zampe lacerandole un braccio.

    aggredita da un giaguaro 3 aggredita da un giaguaro 3

     

    Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta, ma le registrazioni delle telecamere di sorveglianza confermerebbero il gesto sconsiderato della visitatrice sollevando così il giaguaro dall’accusa di essere uscito dal suo spazio.

     

    Provvidenziale è stato l’intervento di uno dei passanti: «Quando abbiamo sentito le urla della donna, mia madre è corsa a prendere una bottiglia d’acqua e l’ha infilata attraverso la gabbia molto vicino al giaguaro.

    giaguaro 4 giaguaro 4

     

    Il felino si è così spostato un po’ per prendere quell’oggetto - racconta Adam Wilkerson a AZFamily.com -. In quel momento mi sono reso conto che gli artigli del giaguaro erano solo attaccati al maglione della donna e non al suo braccio, così l’ho afferrata e l’ho tirata via dalla gabbia». I medici che l’hanno visitata hanno confermato la profondità delle lacerazioni al braccio, ma la donna non è in pericolo di vita.

    aggredita da un giaguaro 1 aggredita da un giaguaro 1

     

    Il proprietario dello zoo, Mickey Ollson, ha dichiarato ai media Usa che un caso analogo è successo un anno fa quando un altro visitatore aveva oltrepassato la barriera: «Non c’è modo di evitare che le persone attraversino la barriera. Ogni tanto capita. Noi mettiamo cartelli e ostacoli, ma loro riescono a finire nei guai».

    aggredita da un giaguaro 2 aggredita da un giaguaro 2

     

    Il presidente della Humane Society degli Stati Uniti, un’organizzazione che combatte le violenze sugli animali, ha esortato gli zoo a “stabilire uno standard più elevato per proteggere le persone e rispettare la fauna selvatica da una distanza di sicurezza”.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport