• Dagospia

    TERREMOTO NEL CALCIO PORTOGHESE - LA POLIZIA HA PERQUISITO GLI UFFICI DELLE PRINCIPALI SQUADRE DELLA "PRIMEIRA LIGA" (PORTO, BENFICA E SPORTING LISBONA) PER PRESUNTA FRODE FISCALE, TRUFFA E APPROPRIAZIONE INDEBITA - OLTRE A LE SEDI DEI CLUB, SONO STATE PERQUISITE ANCHE LE CASE DI ALCUNI CALCIATORI E GLI UFFICI DELLA "GESTIFUTE", LA SOCIETÀ DEL PROCURATORE JORGE MENDES - L'INDAGINE È PARTITA DOPO I "FOOTBALL LEAKS", I DOCUMENTI PUBBLICATI DALL'HACKER RUI PINTO IN CUI…


     
    Guarda la fotogallery

    polizia portoghese perquisisce le sedi dei club di primeira liga polizia portoghese perquisisce le sedi dei club di primeira liga

    (ANSA) - La polizia portoghese ha perquisito ieri diversi uffici delle maggiori squadre di calcio del Paese - Benfica, Sporting e Porto - nell'ambito di un'inchiesta denominata 'Operazione penalty'. Per Benfica e Sporting le autorità giudiziarie hanno avviato l'istruttoria. Tra le sedi prese di mira da 67 mandati di perquisizione ci sono anche le case di alcuni calciatori e gli uffici della Gestifute, la società di Jorge Mendes, procuratore sportivo di molte star del panorama calcistico internazionale.

    rui costa presidente benfica rui costa presidente benfica

     

    Gli inquirenti indagano per sospetta frode fiscale, truffa e appropriazione indebita. L'inchiesta prende spunto da documenti divulgati tempo fa dall'hacker Rui Pinto, che furono all'origine del cosiddetto scandalo 'Football Leaks'. Gli avvocati di Pinto, che è sotto processo in attesa di una sentenza - la cui lettura, originariamente fissata ad aprile, è stata rinviata al 13 luglio - non hanno voluto commentare la notizia. Ma il giovane ha subito twittato: "Nel 2015 il progetto Football Leaks diede il calcio d'inizio. Dopo centinaia di rivelazioni d'impatto globale, la palla è passata ora alla giustizia".

    jorge mendes 2 jorge mendes 2 frederico varandas presidente sporting lisbona frederico varandas presidente sporting lisbona jorge mendes 1 jorge mendes 1 jorge mendes 3 jorge mendes 3 pinto da costa presidente porto pinto da costa presidente porto rui pinto football leaks rui pinto football leaks

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport