• Dagospia

    TERRORE ANCHE IN BELGIO – TRE MORTI IN UNA SPARATORIA DURANTE UN’OPERAZIONE ANTITERRORISMO A VERVIERS, VICINO A LIEGI – SU FACEBOOK ERANO APPARSE MINACCE E LA PROMESSA DI PORTARE LO STATO ISLAMICO ANCHE IN BELGIO


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Ansa.it”

     

    1 - MEDIA,TRE MORTI IN OPERAZIONE ANTITERRORISMO IN BELGIO

    Tre morti in una sparatoria in un'operazione di polizia antiterrorismo a Verviers, vicino a Liegi. Lo riportano i media belgi.

    IL TERZO STATO - TERRORISTI ISLAMICI IL TERZO STATO - TERRORISTI ISLAMICI

     

    2 – BELGIO:MEDIA,OPERAZIONE ANTITERRORISMO ANCORA IN CORSO

    L'operazione è ancora in corso e la procura, secondo quanto scrive l'agenzia di stampa Belga, non conferma le vittime. Una strada in particolare è stata chiusa alla circolazione, precisa la polizia locale. Sul posto sono presenti delle ambulanze. Una conferenza stampa è prevista per le 20 alla procura federale a Bruxelles.

     

    3 - CHARLIE HEBDO: MEDIA; 'FIGHTER' SU FB, ARRIVEREMO IN BELGIO

    assalto delle forze speciali contro i due terroristi assalto delle forze speciali contro i due terroristi

    - "Questo è un messaggio al Belgio e a tutti quelli che combattono lo Stato islamico. Non siamo un piccolo esercito, come voi cercate di far credere. Siamo uno Stato che si sta estendendo e che arriverà in Belgio, che lo vogliate o meno": lo scrive sulla sua pagina Facebook Lucas Van Hessche, un giovane di 19 anni, originario di Courtrai (Fiandre occidentali), andato a combattere in Siria l'estate scorsa.

     

    caccia ai terroristi in francia 5 caccia ai terroristi in francia 5

    La notizia viene pubblicata dal quotidiano Het Laatste Nieuws. Alcuni giorni fa Van Hessche aveva sottolineato il suo sostegno ai responsabili degli attentati di Parigi. Numerosi i "mi piace" al messaggio, e non solo di musulmani radicalizzati. Tra questi un ragazzo di 16 anni che ha commentato: "Che Dio ascolti le tue parole".

     

    4 - VIDEO FIGHTER FRANCESI ISIS, NUOVI ATTACCHI IN EUROPA 

    caccia ai terroristi in francia 31 caccia ai terroristi in francia 31

    - Tre combattenti francesi in un nuovo video dell'Isis promettono altri attacchi "contro l'Europa e la Francia". Lo riferisce il Site. Nel video, che arriva dalla 'capitale' dello Stato islamico in Siria, Raqqa, uno dei tre afferma che l'Isis "arriverà in tutta Europa, in Belgio, Francia, Germania, Svizzera e in America". "Sgozzateli, attaccateli, fate tutto quello che potete contro di loro", gli europei e gli statunitensi.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport