• Dagospia

    TERRORISTA FAI-DA-TE - SKY NEWS: "SALMAN ABEDI AVREBBE COSTRUITO LA BOMBA DI MANCHESTER DA SOLO" – IL PADRE DEL KAMIKAZE ERA UN LEADER DELL’OPPOSIZIONE (QAEDISTA?) A GHEDDAFI – LA FOLLA IN STRADA SI METTE A CANTARE UNA CANZONE DEGLI OASIS DOPO IL MINUTO DI SILENZIO PER LE VITTIME (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    1 - MANCHESTER: MEDIA, 'ABEDI HA COSTRUITO BOMBA DA SOLO'

    MANCHESTER ARENA 15 MANCHESTER ARENA 15

    (ANSA) - Salman Abedi, l'attentatore di Manchester, avrebbe costruito da solo l'ordigno con cui si è fatto esplodere all'arena. Lo sostiene Sky News citando fonti vicine agli inquirenti secondo cui il giovane britannico potrebbe però aver ricevuto istruzioni su come realizzarla da altri.

     

    2 - MANCHESTER:'SALMAN DISSE CHE ANDAVA IN ARABIA SAUDITA'

    (ANSA) - Salman Abedi era stato in Libia di recente e al momento di ripartire "disse alla famiglia che stava andando in Arabia Saudita" per il pellegrinaggio alla Mecca. Lo rivela all'Ansa Mohamed Fadil, "portavoce della comunità libica di Manchester" citando fonti in contatto con gli Abedi.

    SALMAN ABEDI ATTENTATORE DI MANCHESTER SALMAN ABEDI ATTENTATORE DI MANCHESTER

     

    Fadil difende poi il padre di Salman, Ramadan, arrestato ieri in Libia, descrivendolo come "un uomo rispettato", anche se ne conferma la militanza d'antica data nel Libyan Islamic Fighting Group, sigla islamica dell'ex opposizione libica a Gheddafi.

     

    attentato a manchester al concerto di ariana grande 5 attentato a manchester al concerto di ariana grande 5

    3 - MANCHESTER: FONTI, ABEDI SI È RADICALIZZATO IN LIBIA

     (ANSA) - Salman Abedi, il terrorista suicida di Manchester, si è "probabilmente radicalizzato in Libia". Lo dicono all'Ansa fonti della comunità libica di Manchester, mettendo in dubbio che si possa essere 'convertito' all'Isis in Gran Bretagna. E ipotizzando che in Libia possa essere anche chi lo ha aiutato a preparare la bomba. La comunità si sente ora "sotto pressione" nel Regno, ma assicura di aver "sempre collaborato" e di "voler collaborare con la polizia".

     

    4 - MANCHESTER: POLIZIA RASSICURA, 'ARRESTI SIGNIFICATIVI'

    attentato a manchester al concerto di ariana grande 3 attentato a manchester al concerto di ariana grande 3

    (ANSA) - Il capo della polizia di Manchester Ian Hopkins ha affermato in conferenza stampa che gli arresti compiuti sino ad ora nelle indagini per la strage all'arena "sono significativi". Ha così voluto rassicurare la cittadinanza probabilmente sul fatto che è stato assestato un duro colpo al gruppo terroristico che ha organizzato l'attacco. Nel corso delle perquisizioni è stato trovato materiale "molto importante".

    attentato a manchester al concerto di ariana grande 11 attentato a manchester al concerto di ariana grande 11

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport