ARTICOLI CORRELATI
L'ULTIMA DEI DEMOCRATICI? CANDIDARE KAMALA HARRIS AFFIANCATA DA BARACK OBAMA - LO SCENARIO
Estratto dell’articolo di John Hendrickson per “The Atlantic” - Dagotraduzione
kamala harris joe biden
La vicepresidente statunitense, Kamala Harris, sembrava avere un obiettivo durante l’ultimo appuntamento elettorale a Greensboro, nella Carolina del Nord: dimostrare di essere pronta a far fronte a Donald Trump. Nel suo intervento, Harris ha pronunciato il nome di Trump 15 volte in meno di 20 minuti. E, ogni volta, nella sua voce si poteva sentire tutto il disprezzo nei confronti del tycoon.
kamala harris
“Mentre Trump si inchina ai dittatori, rende l’America debole”, ha detto Harris alla folla. Si è fatta beffe del fatto che Trump abbia “abbracciato” il presidente russo Vladimir Putin. Ha messo in guardia contro gli obiettivi autoritari di Trump, come prendere di mira i suoi nemici politici, radunare manifestanti pacifici e, secondo le sue parole, porre fine alla Costituzione degli Stati Uniti. Questa corsa, ha detto, è “l’elezione più esistenziale, consequenziale e importante della nostra vita”.
joe biden con kamala harris festa del 4 luglio
Per ora, ovviamente, il compito colossale di sconfiggere Trump spetta ancora al presidente Joe Biden. Ma nelle due settimane successive al disastroso dibattito di Biden contro Trump, le richieste di farsi da parte non si sono placate. Se Biden dovesse decidere di lasciare la corsa nei prossimi giorni, Harris è attualmente il suo sostituto più ovvio.
Secondo quanto riferito, la campagna di Biden sta sondando come se la caverebbe contro Trump a novembre. Anche altri lo sono. Un nuovo sondaggio ABC/Ipsos mostra che Harris batte Trump di tre punti in un confronto per le elezioni generali. E così, dopo tre anni senza scopo come vicepresidente, Harris sembra stia discretamente facendo la sua proposta per essere in cima alla lista. […]
joe biden con kamala harris festa del 4 luglio KAMALA HARRIS JOE BIDEN DONALD TRUMP INSULTA BIDEN E KAMALA HARRIS
KAMALA HARRIS JOE BIDEN