• Dagospia

    THE LADY IS ANTI-TRUMP - 80 ARTISTE INCAZZATE SI UNISCONO PER LA MOSTRA NEWYORKESE 'UPRISE/ANGRY WOMEN', CHE SEGNA L'INIZIO MANDATO DI ''THE DONALD'': TRA ASSORBENTI-PALLOTTOLE E VAGINE DELLA LIBERTA', DANNO IL BENSERVITO AD UN GLANDE-PRESIDENTE


     
    Guarda la fotogallery

    Ashleigh Kane per “Dazed Digital”

    uprise angry women uprise angry women

     

    Fra una decina di giorni Donald Trump diventerà a tutti gli effetti il 45° Presidente degli Stati Uniti e, comprensibilmente, molti americani sono incazzati. Soprattutto le donne.

    Il 17 gennaio, proprio a ridosso dell’inaugurazione del mandato presidenziale, la galleria newyorkese ‘The Untitled Space’ ospiterà la mostra ‘Uprise / Angry Women’, dove 80 artiste interpreteranno il clima politico attuale.

    opera di olga filippova opera di olga filippova

     

    opera di maidenfed opera di maidenfed opera di parker day opera di parker day

    Il messaggio è chiaro: ‘Non possiamo evitare che Trump diventi Presidente, ma possiamo usare l’arte e la creatività come veicolo della nostra protesta’. Disturbate dall’ondata di sessismo che è emersa recentemente, le donne si ritrovano solidali a far valere i loro diritti.

    opera di miza coplin opera di miza coplin opera di kat toronto opera di kat toronto opera di tracy brown opera di tracy brown opera di linda friedman schmidt opera di linda friedman schmidt opera di laura murray opera di laura murray opera di lili white opera di lili white opera di shawnette george opera di shawnette george

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport