• Dagospia

    AI MONDIALI DI NUOTO IN GIAPPONE GLI ITALIANI INIZIANO A FARE SUL SERIO – THOMAS CECCON HA VINTO L’ORO NEI 50 FARFALLA, CON UN TEMPO STREPITOSO, 22’’68 (NUOVO RECORD ITALIANO) – È UNA MEDAGLIA MAI VISTA PER GLI AZZURRI IN QUESTA SPECIALITÀ, CHE PERALTRO CECCON HA NUOTATO QUASI PER GIOCO, IN ATTESA DEI 100 DORSO…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Stefano Arcobelli per www.gazzetta.it

     

    thomas ceccon 2 thomas ceccon 2

    Un oro ma visto nei 50 farfalla: autore Thomas Ceccon, che venti minuti dopo aver centrato la finale dei 100 dorso, realizza una impresa in una gara che nuota per gioco: un tempo strepitoso, 22”68 (record italiano migliorato da 22”79) per battere il portoghese Ribeiro 22”80 e il francese Maxime Grousset 22”82, il più veloce in batteria.

    thomas ceccon oro nei 50 farfalla a fukuoka thomas ceccon oro nei 50 farfalla a fukuoka

     

    Non è specialità olimpica, ma gli piace per divagare: intanto ha regalato all’Italia una medaglia mai conquistata prima e di nessun colore. Il vicentino del 2001 che si allena a Verona dice: “Sono contentissimo, la volevo più dei 100 dorso, come l’anno scorso; a dorso sono stato eccellente, ora sono campione del mondo anche a delfino. Il titolo è il titolo, volevo vincerli una volta, i 50 non li vediamo benissimo...però li ho vinti”.

     

    Un oro con i baffi come un anno fa a dorso. Un oro che conferma la versatilità del vicentino, già argento con la staffetta veloce. Un oro per sentirsi ancora più leggero in vista della finale di martedì.

    thomas ceccon 2 thomas ceccon 2 thomas ceccon thomas ceccon thomas ceccon thomas ceccon

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport