LAZIO LOTITO
Elmar Bergonzini per “la Gazzetta dello Sport”
Dopo quella dei tifosi giallorossi di settimana scorsa, ora anche quelli della Lazio alzano il tono. Davanti ai cancelli d’ingresso di Formello sono stati scaricati 10 sacchi di letame. Tutti sotto accusa, tutti tranne Pioli.
LA PROTESTA — Intorno alle 12 una cinquantina di tifosi della Lazio si sono ritrovati a Formello per contestare la squadra, che ha raccolto un solo punto nelle ultime sei partite. Inizialmente la contestazione sembrava filare via tranquilla, con i soliti cori rivoti contro il presidente Lotito. Alle 12.30, però, sono arrivati altri 50 tifosi, che hanno scaricato i 10 sacchi di letame davanti all’ingresso del centro sportivo biancoazzurro.
CONTESTAZIONE LAZIO LOTITO
Oltre ai sacchi di letame i tifosi della Lazio hanno esposto due striscioni molto forti, il primo contro la squadra (“Nella m… volete farci affogare, ma prima ve la facciamo mangiare”), colpevole, a loro dire, non solo di scarso impegno, ma anche di non essersi mai schierata al fianco della tifoseria colpita da una “repressione senza precedenti”, al contrario di Gigi Buffon, che dopo Lazio-Juventus di venerdì scorso, manifestava la sua solidarietà nei confronti dei tifosi biancocelesti.
LOTITO 1
Un secondo striscione era invece rivolto al presidente Lotito: “Te stai a magna tutto, magnate pure questa”. La contestazione si è chiusa verso le 13.20: i tifosi se ne sono andati senza chiedere un confronto diretto alla società.