• Dagospia

    QUESTO SI’ CHE E’ UN PREMIO PRODUZIONE! - TIM COOK FESTEGGIA I 10 ANNI IN APPLE CON 98,7 MILIONI DI DOLLARI - NEL 2021 GLI SONO STATI RICONOSCIUTI DAL GRUPPO CIRCA 82 MILIONI IN AZIONI VINCOLATE, PIU' 3 MILIONI DI SALARIO DI BASE E 12 MILIONI DI BONUS. SENZA CONTARE LE SPESE PER AEREI PRIVATI E PER LA SICUREZZA. IL MAXI-COMPENSO È 1.447 VOLTE PIÙ ALTO DEL SALARIO MEDIO DI UN DIPENDENTE DELLA SOCIETÀ…


     
    Guarda la fotogallery

    Da “la Stampa”

    Tim Cook Tim Cook

     

    Nel 2021 Apple ha riconosciuto al suo amministratore delegato Tim Cook un compenso di quasi 100 milioni di dollari, il 550% in più rispetto all'anno precedente. Dei 98,7 milioni ricevuti, circa 82 milioni sono in azioni vincolate, che si sommano ai 3 milioni di salario di base e ai 12 milioni di bonus. Senza contare le spese per aerei privati e per la sicurezza. Il maxi-compenso, che è 1.447 volte più alto del salario medio di un dipendente della società, ha coronato i 10 anni di Cook alla guida di Cupertino.

     

    TIM COOK TIM COOK

    Nel decennio, i titoli del gigante degli iPhone sono schizzati di oltre il 1.100%, con Apple arrivata a sfondare nei primi giorni del 2022 quota 3.000 miliardi di dollari di valore. E il 2021, nonostante il Covid, è stato un anno memorabile per Cupertino che ha registrato vendite per 365 miliardi di dollari. Il maxi-compenso di Cook si confronta con quelli minimi di altri super manager della Silicon Valley. Elon Musk di Tesla e Mark Zuckerberg di Meta, ad esempio, nel 2020 hanno avuto salari fra 0 e un dollaro. Loro però sono i fondatori e contano su quote significative nelle loro creature.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport