Gioca nel Rapid, e per certi versi rapido lo è di sicuro. Non perde tempo il centrocampista degli austriaci Philipp Schobesberger. Dovrebbe partire in panchina nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro l'Inter. Ma nella due giorni milanese vuole darsi da fare. Così, il venticinquenne si propone su Tinder, la celebre app per incontri. "Sono a Milano solo per due notti, quindi meglio che siate veloci. Sto cercando la mia modella". Eccola che torna, la rapidità.
Philipp Schobesberger
I DUE VOLTI DEL "MATCH" - Più che al match in campo, Schobesberger ha in mente un altro tipo di "match", ovvero l'identificazione di profili, in questo caso di ragazze, compatibili col suo sull'app di dating.
Una volta che due utenti promuovono reciprocamente la foto profilo scatta il match, e si può iniziare a chattare. Philipp per il suo profilo ha optato per un'immagine della gara di andata contro l'Inter. Chi ha provato a visitarlo, non ha avuto dubbi che si trattasse davvero del centrocampista del Rapid, e non di uno scherzo o di un tifoso che cercasse di spacciarsi per lui.
Il tecnico Kühbauer non avrà di sicuro gradito, anche perché nelle due notti che cita nel suo messaggio non può che includere anche la vigilia della partita. Vuole fare centro, Schobesberger, ma non proprio quando si accenderanno le luci a San Siro.