• Dagospia

    TIZIANO FERRO HA VINTO IL FISCO D’ORO! - L’EVASIONE FISCALE È STATA CONFERMATA PER LA NATURA FITTIZIA DEL TRASFERIMENTO DELLA RESIDENZA FISCALE NEL REGNO UNITO - LA CASSAZIONE HA ACCOMPAGNATO LA SENTENZA CON UNA TOSTA BACCHETTATA: AVENDO DALLA SUA “UN ELEVATO LIVELLO ECONOMICO E CULTURALE” ED ESSENDO UN PERSONAGGIO FAMOSO, IL GORGHEGGIATORE DI LATINA ERA IN POSSESSO “DEGLI STRUMENTI NECESSARI PER VALUTARE LA GIUSTEZZA DI UN DETERMINATO COMPORTAMENTO”. INSOMMA, SE SEI UN PERSONAGGIO NOTO, INVECE DI FRIGNARE IN OGNI INTERVISTA DELLA VITA GAY, DEVI COMPORTARTI SE NON MEGLIO DEGLI ALTRI, DI CERTO IN MODO PIÙ ETICO. E PAGARE LE TASSE COME TUTTI...


     
    Guarda la fotogallery

    Corriere.it

    tiziano ferro da fazio 2 tiziano ferro da fazio 2

     

    I personaggi famosi devono avere un senso dell’etica ancora più alto rispetto a chi famoso non è. Ha stabilito questo, in sostanza, la Cassazione, confermando la natura fittizia del trasferimento della residenza fiscale del cantante nel Regno Unito. Il Sole 24 Ore ha fatto sapere che l’evasione fiscale è stata confermata per un paio di annualità, nonostante il ricorso di Ferro, che pure è stato accolto in alcuni punti.

     

    TIZIANO FERRO TIZIANO FERRO

    Ma, nell’esprimersi, la Suprema corte ha anche ricordato che, per i personaggi pubblici è ancora più fondamentale il dovere di comportarsi eticamente. «Le azioni dei vip sono sotto gli occhi di tutti», scrive il quotidiano economico nello spiegare la decisione della Cassazione, che tra le altre cose ha stabilito come giuste le sanzioni che Ferro dovrà pagare e che lui riteneva ingiuste.

     

    «Nella quantificazione delle pene pecuniarie hanno pesato una serie di elementi: dalla natura dolosa del comportamento, all’assenza di condotte finalizzate ad eliminare gli effetti dell’evasione fiscale».

     

    TIZIANO FERRO IN LACRIME A SANREMO TIZIANO FERRO IN LACRIME A SANREMO

    Tiziano Ferro avendo dalla sua «un elevato livello economico e culturale» ed essendo un personaggio famoso, secondo i giudici era in possesso «degli strumenti necessari per valutare la giustezza di un determinato comportamento». Un avviso, quindi, per tutti quelli nelle condizione del cantautore: se sei un personaggio noto, devi comportarti se non meglio degli altri, di certo in modo più etico.

    tiziano ferro victor tiziano ferro victor VICTOR ALLEN E TIZIANO FERRO VICTOR ALLEN E TIZIANO FERRO TIZIANO FERRO DA GIOVANE TIZIANO FERRO DA GIOVANE tiziano ferro 4 tiziano ferro 4 tiziano ferro tiziano ferro TIZIANO FERRO NEL VIDEO DI SOSTEGNO AL GAY PRIDE A LATINA TIZIANO FERRO NEL VIDEO DI SOSTEGNO AL GAY PRIDE A LATINA tiziano ferro e due amici tiziano ferro e due amici tiziano ferro nel backstage del gay village foto di bacco tiziano ferro nel backstage del gay village foto di bacco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport