• Dagospia

    TOCCATE FERRO - "FORBES" FA APPENA IN TEMPO A DIRE CHE IL NAPOLI E’ PRONTO A PRENDERSI LO SCUDETTO CHE LA BANDA SPALLETTI IN EUROPA LEAGUE FA HARAKIRI IN CASA CONTRO LO SPARTAK - LA CELEBRE RIVISTA ECONOMICA ESALTA LA SQUADRA AZZURRA: “L’ATTACCO ATTIRA L’ATTENZIONE, MA È LA DIFESA CHE È DAVVERO IMPRESSIONANTE. E IL PRESSING. VICTOR OSIMHEN HA FINALMENTE FATTO IL SALTO DI QUALITÀ”. MA SU MARIO RUI, ESPULSO IERI SERA, NESSUNO DICE NULLA...


     
    Guarda la fotogallery

    Da ilnapolista.it

     

    Il Napoli di Spalletti e il suo calcio libero finiscono su Forbes

    napoli spartak napoli spartak

     

    Non è tanto per quello che c’è scritto nell’articolo, è proprio l’articolo in sé: il Napoli di Spalletti finisce su Forbes. Ovvero su una delle più famose e influenti riviste economiche del mondo, celebre per le sue classifiche sulle persone più ricche del pianeta.

     

    Fa abbastanza effetto leggere del Napoli su Forbes. E’ una nota a favore del salto di qualità che il club ha fatto in questo inizio di stagione, anche mediatico.

     

     

    napoli spartak napoli spartak

    “Il Napoli sembra pronto a prendersi lo Scudetto – scrive James Nalton – In testa alla Serie A c’è un Napoli che gioca libero il suo miglior calcio da quando lottava per il titolo con Maurizio Sarri. Oggi, allenato da Luciano Spalletti, il Napoli è l’unica squadra con un record perfetto in Serie A dopo sei partite. Sembrano liberi in attacco e ben organizzati in difesa. L’attaccante nigeriano Victor Osimhen ha finalmente fatto il salto di qualità segnando quattro gol nelle ultime tre partite”.

     

     

    spalletti forbes spalletti forbes

     

    E poi complimenti a pioggia su Zambo Anguissa, Koulibaly, Zielinski e Fabián Ruiz. Insigne viene definito “la stella dell’Italia e ora fedele attaccante del Napoli”. “E’ impressionante quando tutto funzioni”.

     

    Il pezzo è scritto prima della sconfitta in Europa League, ma tant’è. “Il gioco offensivo del Napoli attira l’attenzione, ma è la difesa che è, in silenzio, forse l’aspetto più impressionante del loro gioco. E il pressing”.

     

    SPALLETTI 2 SPALLETTI 2

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport