• Dagospia

    TOCCATEVI LE TETTE, NON L’OMBELICO – DOPO IL #BELLY BUTTON CHALLENGE UNA MARCA DI LINGERIE LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA: “SE TENETE VERAMENTE ALLA SALUTE PALPATEVI IL SENO”


     
    Guarda la fotogallery

    Nora Whelan per http://www.buzzfeed.com/

    boobsoverbellybuttons8 boobsoverbellybuttons8

     

    La marca di lingerie Curvy Kate risponde alla sfida di toccarsi l’ombelico passando la mano dietro la schiena, virale sui social network, con l’hashtag #BoobsOverBellybuttons: “Ragazze, se volete fare qualcosa per voi stesse, procedete all’autocontrollo del seno tramite la palpazione invece di mettervi in pose ridicole”.

     

    boobsoverbellybuttons7 boobsoverbellybuttons7

    Lo scorso week end, una sfida lanciata dal social network cinese Weibo ha generato centinaia di milioni di post in cui le persone provano a toccare il proprio ombelico passando la mano dietro la schiena. Riuscire ad arrivarci, grazie anche a un girovita stretto, indicherebbe uno stato di buona salute, anche se non è stata individuata nessuna pubblicazione scientifica a sostegno della tesi.

    boobsoverbellybuttons6 boobsoverbellybuttons6

     

    Tra chi pensa che si tratti di una bufala c’è la casa di lingerie Curvy Kate, che sul suo blog ha invitato le lettrici a lasciare perdere queste idiozie, e le ha invitate a praticare l’autoesame del seno. Sul blog è stata postata una guida per fare l’autopalpazione, ricordando tuttavia che la pratica non può assolutamente sostituire un controllo da uno specialista.

     

    “Non c’è una misura perfetta di seno, né una forma ideale – si legge su blog di Curvy Kate - come non c’è un’unica maniera di essere in salute… contiamo sulla vostra forza e la vostra intelligenza per opporci a quei vergognosi ciarlatani”.

    boobsoverbellybuttons3 boobsoverbellybuttons3 boobsoverbellybuttons2 boobsoverbellybuttons2 boobsoverbellybuttons5 boobsoverbellybuttons5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport