• Dagospia

    TOGLIETE IL VINO A RUDOLPH GIULIANI - DURANTE UNA CENA DI COMMEMORAZIONE PER L'11 SETTEMBRE 2001, L'EX SINDACO DI NEW YORK HA DELIRATO: PRIMA HA DERISO LA REGINA ELISABETTA E L'ONORIFECENZA CHE GLI HA CONSEGNATO DOPO GLI ATTENTATI, POI SE L'E' PRESA CON IL GENERALE MALLEY, COLPEVOLE DI AVER COORDINATO IL RITIRO DELLE FORZE USA DALL'AFGHANISTAN - MA IL GRAN FINALE E' PER IL PRINCIPE ANDREA...


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Rudy Giuliani Rudy Giuliani

    Sabato, durante una cena per la commemorazione dell’11 settembre al ristorante Cipriani, l’ex sindaco di New York Rudy Giuliani ha dato spettacolo nel suo discorso pubblico, affrontato forse con troppo alcol in corpo. Dopo aver deriso la regina per il suo inglese, ha aggiunto di aver rifiutato il suo cavalierato per non perdere la cittadinanza americana, anche se non risulta, né dalle sue dichiarazioni di allora né da quanto riportato dai giornali.

     

    Giuliani con la regina Elisabetta Giuliani con la regina Elisabetta

    L’ex sindaco ha poi preso di mira il presidente dei Joint Chiefs Mark Milley: «Come fa quel tipo a essere un generale?» ha detto Giuliani, che ha criticato il caotico ritiro dall’Afghanistan da lui coordinato definendolo «fottumamente pazzo». «Vorrei afferrare le sue stelle e ficcargliele in gola» ha proseguito Giuliani, immaginando un incontro con Milley. «È a 400 miglia dalla Cina, cavolo! La Cina sarà il nostro nemico per i prossimi 40 anni! Hai una base aerea a 400 miglia da loro e ci stai rinunciando? Idiota!».

     

    Giuliani con il cavalierato Giuliani con il cavalierato

    In un altro momento del discorso, ha iniziato a parlare spontaneamente del principe Andrea. «So che il principe Andrea è molto discutibile ora» ha detto Giuliani. «Non sono mai uscito con lui. Mai! Non ho mai bevuto con lui, non sono mai stato con una donna o una ragazza con lui. Non ho mai bevuto con lui, non sono mai stato con una donna o una ragazza con lui. Mai, mai, mai».

    Il generale Mark Milley Il generale Mark Milley

     

    Lo sfogo di Giuliani ha provocato i commenti dei social: «Non sono sicuro di aver mai visto qualcuno tenere un discorso in un'occasione formale ubriaco come Rudy Giuliani alla cena dell'11 settembre».

     

    Giuliani con il cavalierato 2 Giuliani con il cavalierato 2 Il principe Andrea con Giuliani Il principe Andrea con Giuliani Rudolph Giuliani alla commemorazione a Ground Zero Rudolph Giuliani alla commemorazione a Ground Zero Rudolph Giuliani nel 2001 Rudolph Giuliani nel 2001

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport