• Dagospia

    TORO LOCO! IL CORPO SENZA VITA DI UN IMPRENDITORE AGRICOLO DI MODENA È STATO RITROVATO IN UN CAMPO DELLA SUA FATTORIA: L'UOMO SAREBBE STATO AGGREDITO MORTALMENTE DA UN TORO - A RITROVARE IL CADAVERE E' STATO IL GENERO DELLA VITTIMA, ALLERTATO DALLA SORELLA DELL'UOMO, CHE NON RIUSCIVA A CONTATTARLO DA GIORNI...


     
    Guarda la fotogallery

    Andrea Melli per www.corriere.it

    TORO TORO

     

    Incornato più volte da un toro della fattoria, così ha perso la vita Luigi Lamberti, 79 anni, di Piandelagotti, frazione di Frassinoro del Modenese: l’anziano era molto conosciuto nella zona. È deceduto in località Macchione dove gestiva una piccola azienda agricola con alcuni capi, ereditata da un fratello scomparso qualche anno. Proprio lì è stato ritrovato in un campo adiacente alla propria attività, senza vita, dopo essere stato aggredito mortalmente da un toro.

     

    toro toro

    Sparito da giorni

    La morte, presumibilmente, nella giornata di mercoledì 21: inutili sono stati gli interventi del 118 e dell’elisoccorso (sul luogo anche i carabinieri e i Vigili del Fuoco), per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Luigi, che viveva da solo in una zona abbastanza isolata vicina ad un crinale, rientrato sull’Appenino Modenese dopo aver vissuto per anni a Milano, aveva fatto perdere le proprie tracce da alcuni giorni. La sorella Rina che vive ancora a Milano, allarmata nel non reperirlo sia nella giornata di mercoledì che nella giornata di ieri (giovedì ndr) ha così contattato un genero di Luigi: è stato quest’ultimo a trovare riverso a terra, privo di vestiti tanto era stata forte la furia del toro, l’uomo già privo di vita.

    toro toro

     

    La vittima

    Luigi, che prima di rientrare nel Modenese aveva vissuto a Genova, Padova e Milano dove era anche stato bidello, oltre alla sorella Rina lascia il fratello Giovanni, residente a Pievepelago, e Amedeo, emigrato in America. La salma è stata recuperata dalle onoranze funebri Coriani di Montefiorino, ed ora si trova a disposizione della medica legale di Modena che, nonostante vi siano pochi dubbi sulla dinamica che ne ha portato alla morte, eseguirà i dovuti accertamenti.

     

    toro toro

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport