• Dagospia

    “PADRE PIO? COME HITLER E L’ISIS!” - LA SALMA DEL SANTO RENDE ISTERICI I NON CREDENTI - OLIVIERO TOSCANI PARAGONA I FEDELI DEL FRATE DI PIETRELCINA AI NAZISTI MENTRE "IL FATTO" ATTACCA: “ALTRO CHE ISIS. IL MEDIOEVO E’ GIA QUI GRAZE A PADRE PIO”


     
    Guarda la fotogallery

    PADRE PIO PADRE PIO

    Ivan Francese per “www.ilgiornale.it”

     

    Padre Pio rende isterici. Soprattutto i non credenti. In questi giorni, infatti, la salma del Santo trasportata a Roma per il Giubileo della Misercordia su ordine di Papa Francesco ha raccolto enormi folle accorse da ogni parte del globo per venerare i resti mortali del frate di Pietrelcina.

     

    TOSCANI TOSCANI

    Fenomeno discutibile finché si vuole, ma cui comunque si deve rispetto. Parte dell'opinione pubblica di sinistra invece, resta allergica a queste espressioni della devozione popolare e non esita a condannarle (con quale autorità, ce lo devono ancora spiegare) come superstizioni e bigottismo.

     

    In prima fila fra i fustigatori della morale c'è il (a suo dire) laico Oliviero Toscani. Che, amando sollazzare le folle con gli insulti alla fede altrui, è riuscito nell'impresa di bollare Padre Pio come un "uomo marketing della religione", i cui resti mortali sono "una mummia che fa esteticamente schifo".

     

    PADRE PIO PADRE PIO

    Non pago, ha rincarato la dose tracciando un paragone tra i fedeli del frate santo e i seguaci del nazismo. Di fronte alla domanda di uno sbigottito David Parenzo (il tutto andava in onda sulle frequenze di Radio 24), Toscani insiste: "Cosa c'entra Padre Pio col nazismo? È uguale, preciso, identico".

    IL FATTO VS PADRE PIO IL FATTO VS PADRE PIO

     

    Questa mattina al fotografo che si vuole iconoclasta faceva il verso il Fatto Quotidiano, che in prima pagina esordiva con un titolo sobrio: "Altro che Isis, il Medioevo è già qui grazie a Padre Pio." Dimenticando che le bandiere nere tagliano le gole. E i fedeli di Padre Pio vogliono solo dire una preghiera.

    PADRE PIO PADRE PIO

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport