• Dagospia

    TRA APPALTO E REALTÀ – CHISSÀ SE GIORGIA MELONI LEGGERÀ L’ARTICOLO DI TURANO SULL’ESPRESSO SULLE DIFFICOLTÀ CHE AVRÀ SALVINI A GESTIRE I MILIARDI DI LAVORI PUBBLICI, GUARDA CASO USCITO NEL GIORNO IN CUI EDOARDO RIXI SI DOVREBBE INSEDIARE COME VICEMINISTRO ALLE INFRASTRUTTURE. DI SICURO, ALLA DUCETTA NON POTRÀ PASSARE INOSSERVATO  QUESTO PASSAGGIO: “LA PRIMA GRANA PORTA IL NOME DI TOMMASO VERDINI. IL FIGLIO DI DENIS, E FRATELLO DELLA COMPAGNA DEL VICEPREMIER LEGHISTA, È SOTTO INDAGINE A ROMA CON L’IPOTESI DI CORRUZIONE PER ESSERSI INTERESSATO MOLTO PREMUROSAMENTE DELLA ORTE-MESTRE DI VITO BONSIGNORE CIRCA UN ANNO FA…”


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONOTA

    salvini rixi salvini rixi

    Chissà se Giorgia Meloni leggerà l’articolo di Gianfrancesco Turano sul sito dell’Espresso, che analizza le potenziali difficoltà del ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, nel gestire i miliardi di euro di lavori pubblici.

     

    Guarda caso, Turano scrive proprio il giorno in cui Edoardo Rixi, fedelissimo del Capitone, si dovrebbe insediare come Viceministro a fianco del segretario leghista.

     

    Di certo, alla Meloni non potrà passare inosservato questo passaggio:

     

     

    “In un governo che ha sdoganato i cognati è facile mettere il piede in fallo prima ancora di avere iniziato. La prima grana porta il nome di Tommaso Verdini.

     

    Il figlio di Denis, e fratello della compagna del vicepremier leghista, è sotto indagine a Roma con l’ipotesi di corruzione per essersi interessato molto premurosamente della Orte-Mestre di Vito Bonsignore circa un anno fa, quando il numero uno dell’Anas (gruppo Fs) era Massimo Simonini, oggi indagato con Verdini junior e Bonsignore ma sempre in carica come commissario straordinario della statale 106 Jonica (oltre 4 miliardi di euro di interventi), della E78 Grosseto-Fano (oltre 2 miliardi di euro di lavori).”

     

     

    massimo simonini massimo simonini

    Matteo Salvini ha ora in mano miliardi di euro di lavori pubblici. Ma non sarà facile gestirli

    Estratto dell’articolo di Gianfrancesco Turano per https://espresso.repubblica.it/

     

    Non potrà cavarsela con la guerra alle Ong che aiutano i migranti in mare e nemmeno con ponti che non si faranno mai. Matteo Salvini, nuovo ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile, è il primo snodo di quella messa a terra che rilancerà il paese - pardon, la Nazione - grazie ai fondi dell’Europa oppure l’affosserà sotto il peso dell’occasione persa. […]

     

    INTEGRALE: https://espresso.repubblica.it/politica/2022/10/31/news/matteo_salvini_appalti_miliardi-371915783/

    vito bonsignore vito bonsignore edoardo rixi matteo salvini Nicola CARLONE edoardo rixi matteo salvini Nicola CARLONE vito bonsignore vito bonsignore massimo simonini 1 massimo simonini 1 MASSIMO SIMONINI MASSIMO SIMONINI

     

    TOMMASO VERDINI 2 TOMMASO VERDINI 2 vito bonsignore giulio andreotti vito bonsignore giulio andreotti tommaso verdini tommaso verdini edoardo rixi con matteo salvini 1 edoardo rixi con matteo salvini 1 TOMMASO VERDINI TOMMASO VERDINI TOMMASO VERDINI TOMMASO VERDINI edoardo rixi con matteo salvini 3 edoardo rixi con matteo salvini 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport