DAGO-RETROSCENA DAL VERTICE GRILLINO
RICCARDO FRACCARO - LUIGI DI MAIO - BEPPE GRILLO - STEFANO BUFFAGNI - ALFONSO BONAFEDE - PIETRO DETTORI - ALESSANDRO DI BATTISTA
Giggino contro tutti. Tra i parlamentari 5stelle la maggioranza vuole l’accordo col Pd zinga-renziano. Fico porta avanti questa linea. Sta spingendo molto e chiama Beppe Grillo ogni minuto per convincerlo a dire sì al Pd. Anche oggi nella riunione a casa di Grillo si è battuto per i dem.
Ma per Di Maio non esiste il Pd. Luigino è il più critico di tutti su questo fronte. Al suo entourage confida: “La parola di Salvini oggi vale come quella di Renzi. Zero”. Insomma se lasci tua moglie perché ti ha fatto cornuto poi non ti puoi sposare una pornostar. Altrimenti diventi cornuto e mazziato.
Scenario più verosimile: nuovo accordo con la Lega, solo se la Lega indica un altro garante. Salvini lascia la vicepresidenza e cambia 2 o 3 ministri. Dettiamo noi regole, sottolinea Di Maio.
GRILLO FICO DI MAIO DI BATTISTA
Di Battista e gli altri big la pensano come Luigi. Solo Fico vuole l’accordo col Pd, insieme a molti parlamentari. Ma sono soli.
DI MAIO DI BATTISTA GRILLO FICO GRILLO DI MAIO DI BATTISTA GRILLO - DI BATTISTA - DI MAIO