• Dagospia

    NELLA TRAPPOLA DELLA “MANTIDE BRIANZOLA” – TRA LE VITTIME DI TIZIANA MORANDI, ARRESTATA PER AVER DROGATO E DERUBATO UOMINI INCONTRATI ONLINE, C’È UN 71ENNE DI AVELLINO FINITO IN OSPEDALE DOPO AVER BEVUTO UNA BEVANDA OFFERTA DALLA TRUFFATRICE – L’UOMO SI ERA INCONTRATO CON LA DONNA A UN BAR PER VENDERE UNA COLLEZIONE DI MONETE E PENNINI D’ORO, MA POI HA PERSO I SENSI – NON È CHIARO SE LA 47ENNE ABBIA…


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Santoro per www.corriere.it

    tiziana morandi tiziana morandi

     

    Ammaliava le sue vittime, soprattutto anziani, attraverso il web Tiziana Morandi, 47enne nota alle cronache come la “Mantide della Brianza” arrestata con l’accusa di truffa. E tra queste c’è un uomo di 71 anni della provincia di Avellino, al quale era riuscita a sottrarre valori per 80mila euro. Ma per riuscirci lo avrebbe drogato, mandandolo in ospedale.

     

    materiale sequestrato a casa di tiziana morandi materiale sequestrato a casa di tiziana morandi

    Il ricovero a Torino, lo scorso giugno. La Morandi aveva invitato l’anziano tramite il social, incautamente l’uomo le aveva detto di voler vendere una collezione di monete e pennini d’oro. Morandi ha finto di fissare un contro con un compratore. Ma il 71enne presentatosi all’appuntamento è stato stordito con benzodiazepina, versata in una bevanda offertagli dalla donna. 

     

    tiziana morandi tiziana morandi

    Non è chiaro poi se la “Mantide” abbia usato la carta di credito dell’anziano per comprare gioielli e vestiti esaurendo il plafond di quattromila euro o se si tratta di regali che l’uomo le avrebbe fatto prima di raggiungere il bar della stazione di Torino Porta Nuova, dove è stato drogato ed ha perso i sensi. Ricoverato all’Umberto I di Torino, una volta sveglio l’amara sorpresa: la sua collezione era sparita con la “Mantide”.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport