• Dagospia

    TRAGEDIA GRECA! IL MONDO DEL CINEMA È IN LUTTO: È MORTA A 96 ANNI IRENE PAPAS - SIMBOLO DELLA BELLEZZA GRECA E RAPPRESENTANTE DELLA CULTURA MEDITERRANEA ALL’ESTERO, HA INTERPRETATO PENELOPE NELLO SCENEGGIATO A PUNTATE “ODISSEA” DEL 1968 - NEL 2018 ERA STATO ANNUNCIATO CHE L’ATTRICE SOFFRIVA DA CINQUE ANNI DI ALZHEIMER: DA ALLORA HA VISSUTO LONTANO DALLE SCENE… VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.corriere.it

     

    irene papas 8 irene papas 8

    È morta l’attrice greca Irene Papas: aveva 96 anni. A riferirlo è l’agenzia di stampa greca Ana-Mpa. Nel 2018 era stato annunciato che Irene Papas soffriva ormai da cinque anni di Alzheimer. Da allora l'attrice ha vissuto lontano dalle scene e si è ritirata a vita privata.

     

    Il mondo del cinema di nuovo in lutto, a un solo giorno di distanza dalla morte di Jean-Luc Godard. Irene Papas è ricordata come un simbolo della bellezza greca e una rappresentante della cultura mediterranea all’estero. Ha recitato in decine di film di successo ed è nota a livello internazionale non solo per le doti recitative, ma anche per la sua presenza carismatica e dinamica.

    odissea odissea

     

    Tra le sue interpretazioni più famose ricordiamo quella di Penelope ne l’Odissea e nei celebri film «Zorba il greco», «Il messaggio», «Le troiane» ed «Elettra».

    irene papas 6 irene papas 6 irene papas 1 irene papas 1 irene papas 2 irene papas 2 irene papas 3 irene papas 3 irene papas 5 irene papas 5 irene papas 4 irene papas 4 irene papas 7 irene papas 7

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport