Bronson Battersby E IL PADRE
Estratto da www.tg24.sky.it
Il caso di Bronson Battersby, bambino di 2 anni morto di stenti a Skegness, nel Lincolnshire, sta facendo molto discutere in Gran Bretagna. Il suo corpo è stato trovato il 9 gennaio, accanto a quello senza vita del padre sessantenne, Kenneth, ucciso da un infarto. Il ritrovamento dei corpi è avvenuto almeno due settimane dopo il decesso dell’uomo a cui il bambino era stato affidato per Natale. A riconoscere il corpo del piccolo è stata la mamma, Sarah Piesse, 43 anni, da tempo separata da Kenneth. […] Nel frattempo è stata aperta un'inchiesta per fare luce sulle responsabilità delle forze dell'ordine.
Bronson Battersby E LA MADRE
LA RICOSTRUZIONE
Secondo le prime ricostruzioni, un assistente sociale si è recato a casa dei Battersby il 2 gennaio, per fare visita al piccolo - considerato "vulnerabile" per i problemi familiari aggravati dalla separazione dei genitori - ma nessuno gli aveva risposto. Ha quindi contattato la polizia, che però non è intervenuta. Lo stesso è successo i due giorni successivi. I corpi del padre e del piccolo sono stati trovati solo il 9 gennaio, nel momento in cui l'assistente sociale è riuscito a entrare nell'abitazione con una copia delle chiavi di casa.
LE POLEMICHE
[…] la madre del bambino, Sarah Piesse, ha accusato gli assistenti sociali, affermando che Bronson è morto per colpa loro. Le polemiche sulla vicenda vertono però sulle tempistiche del ritrovamento e sul mancato intervento della forze dell'ordine. […] Sul caso, citato anche in un dibattito alla Camera dei Comuni, sono in corso ulteriori indagini.
Bronson Battersby Bronson Battersby