• Dagospia

    TRASFUSIONE DI SPERANZA - SONO ARRIVATE CON UN VOLO DI STATO  A PALERMO DUE SACCHE DI PLASMA AUTOIMMUNE DALL'AZIENDA OSPEDALIERA DI PAVIA PER LA DONNA INCINTA RICOVERATA IN GRAVISSIME CONDIZIONI DOPO AVER CONTRATTO IL CORONAVIRUS – LA PAZIENTE ERA TORNATA DA LONDRA FACENDO SCALO A ROMA E…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.leggo.it"

     

    coronavirus plasma coronavirus plasma

    Sono arrivate con un volo di Stato la scorsa notte a Palermo due sacche di plasma autoimmune dall'azienda ospedaliera di Pavia per la donna incinta ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Cervello risultata positiva e rientrata da Londra nei giorni scorsi.

     

    Le condizioni della gestante sono gravissime. È intubata e sedata. Le sacche sono arrivate all'aeroporto di Punta Raisi e sono state prelevate dal personale del 118. I sanitari scortati dalla polizia sono arrivati all'ospedale Cervello.

     

    gravidanza coronavirus 2 gravidanza coronavirus 2

    L'intera operazione è stata coordinata dai medici della rianimazione del Cervello con la sala operativa del 118. La donna originaria del Bangladesh, ma residente a Palermo, era tornata da Londra facendo scalo a Roma.

     

    gravidanza coronavirus gravidanza coronavirus

    Tutti i passeggeri che hanno viaggiato con la donna sono stati avvisati dall'Alitalia e dai sanitari dell'Asp di Palermo. Così pure sono stati individuate le persone che sono venute a contatto con la gestante. A tutti è stato eseguito il tampone.

    coronavirus gravidanza 3 coronavirus gravidanza 3

     

    coronavirus plasma 3 coronavirus plasma 3 coronavirus plasma 2 coronavirus plasma 2 coronavirus plasma 1 coronavirus plasma 1 coronavirus cura con il plasma coronavirus cura con il plasma cesare perotti con il separatore cellulare del san matteo di pavia cesare perotti con il separatore cellulare del san matteo di pavia coronavirus gravidanza 1 coronavirus gravidanza 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport