• Dagospia

    TRAVAGLIO CONTRO I QUOTIDIANI CHE ATTRIBUISCONO UN AUMENTO DELLO SPIONAGGIO RUSSO AL GOVERNO LEGA-M5S: “LA STORIA DELLA SPIA DI POMEZIA HA AVUTO IL MERITO DI RESTITUIRCI I NOSTRI LE CARRÉ PREFERITI, AL SECOLO PAOLO GUZZANTI FU MITROKHIN (GIORNALE), CLAUDIA FUSANI FU POMPA (RIFORMATORIO) E JACOPO IACOBONI (STAMPA) - ’LA STAMPA’ E ‘REPUBBLICA’, CAPOFILA DELL'ATLANTISMO NOSTRANO, SI SONO BATTUTE COME LEONESSE PER RIPORTARE AL GOVERNO BERLUSCONI E SALVINI, I MIGLIORI AMICI DI PUTIN…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per il “Fatto quotidiano”

     

    marco travaglio 1 marco travaglio 1

    La spy story all'amatriciana del capitano di fregata Walter Biot da Pomezia, la spia che venne dall'Agro Romano arrestata a Spinaceto mentre vendeva terribili segreti Nato a due russi in cambio di 5mila euro in una scatola da scarpe per pagarsi il mutuo e le medicine, un merito l'ha avuto: restituirci i nostri Le Carré preferiti, al secolo Paolo Guzzanti fu Mitrokhin (Giornale), Claudia Fusani fu Pompa (Riformatorio) e Jacopo Iacoboni (Stampa).

     

    WALTER BIOT WALTER BIOT

    Tutti e tre sgomenti per una notizia inaspettata: in Italia ci sono spie russe. […] I nostri eroi invece parlano della spia che venne da Pomezia come di un caso unico nella storia. Il commissario Iacoboni lo spiega così: "Lo spionaggio russo in Italia si è intensificato nel 2018 col governo Lega-M5S […]" […]

     

    […] gli stessi Le Carré de noantri accusavano Conte di aver venduto l'Italia a Trump, cioè agli Usa. […] Ma il problema per Feltri jr. sono "Beppe e Luigino divisi a Berlino”. […] Intanto Stampubblica, capofila dell'atlantismo nostrano, s'è battuta come una leonessa per riportare al governo B. e Salvini, i migliori amici di Putin. In cambio di 5mila euro in una scatola da scarpe? No, gratis. Furba, lei.

    paolo guzzanti foto di bacco (2) paolo guzzanti foto di bacco (2) CLAUDIA FUSANI CLAUDIA FUSANI JACOPO JACOBONI JACOPO JACOBONI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport