• Dagospia

    “È RENZI CHE SI DOVREBBE VERGOGNARE, SE SAPESSE COS’È LA VERGOGNA” - TRAVAGLIO SMONTA RENZI CHE HA RIFILATO UNA RICOSTRUZIONE INESATTA DELLA CARRIERA DI SCARPINATO: “NON HA MAI SEGUITO NÉ L’INCHIESTA NÉ IL PROCESSO TRATTATIVA STATO-MAFIA (ERA PG DI CALTANISSETTA E POI DI PALERMO), COME HA DETTO RENZI. E A PROPOSITO DELLE ‘STRANE FREQUENTAZIONI CON PALAMARA’, NELLE MIGLIAIA DI CHAT FRA PALAMARA E CENTINAIA DI MAGISTRATI, NON NE RISULTA NEPPURE UNA CON SCARPINATO, DI CUI PALAMARA (CON ALTRI) PARLAVA MALISSIMO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per “il Fatto quotidiano”

     

    MARCO TRAVAGLIO CON CARTA IGIENICA GRIFFATA RENZI MARCO TRAVAGLIO CON CARTA IGIENICA GRIFFATA RENZI

    […] Renzi, approfittando del casino generale, se la prende non con Cospito, non col Pd, non col governo, ma con Scarpinato, che ha il doppio torto di essere un ex magistrato antimafia e un senatore 5Stelle. Due i capi d’accusa.

     

    1) “Ha costruito una carriera in magistratura e in politica in nome di una fantomatica trattativa Stato-mafia, smentita dalla Cassazione”. Purtroppo Scarpinato non ha mai seguito né l’inchiesta né il processo Trattativa (era pg di Caltanissetta e poi di Palermo); e il processo non è ancora giunto alla Cassazione, che dunque non può avere smentito nulla. Ma, se anche in futuro confermasse la sentenza d’appello, confermerebbe la Trattativa, che anche i giudici di secondo grado hanno accertato, pur assolvendo politici e Ros perché trattarono coi boss per il nostro bene.

    renzi vs travaglio a otto e mezzo renzi vs travaglio a otto e mezzo

     

    2) “Scarpinato dovrebbe spiegare le sue strane frequentazioni con Palamara e il suo atteggiamento folle nei confronti delle Istituzioni, come sa bene Napolitano. Scarpinato si deve vergognare”. Nelle migliaia di chat fra Palamara e centinaia di magistrati, non ne risulta neppure una con Scarpinato, di cui Palamara (con altri) parlava malissimo. Napolitano sa bene che a intercettare doverosamente Mancino, allora indagato per falsa testimonianza, anche quando parlava con lui e col suo consigliere D’Ambrosio, fu la Procura di Palermo mentre Scarpinato era a Caltanissetta. Quindi è Renzi che si dovrebbe vergognare, se sapesse cos’è la vergogna.

    SCARPINATO RENZI 1 SCARPINATO RENZI 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport