• Dagospia

    TRAVAGLIO: GIU' LE MANI DA SELVAGGIA – ‘’NESSUNO CONOSCE I MOTIVI DEL GESTO DELLA RISTORATRICE, ANCHE SE POLITICI E COMMENTATORI SI SONO AFFRETTATI INCREDIBILMENTE AD ATTRIBUIRLO A SELVAGGIA LUCARELLI E AL SUO COMPAGNO CHEF LORENZO BIAGIARELLI. CIOÈ A CHI HA AVUTO IL MERITO DI FARE CIÒ CHE ORMAI POCHISSIMI FANNO: LA VERIFICA DEI FATTI. COSÌ SMASCHERARE IL FALSO POST SUI GAY E I DISABILI È DIVENTATO “CAMPAGNA D’ODIO” E “GOGNA MEDIATICA”, ANCHE SE I TONI DEL FACT CHECKING ERANO CIVILISSIMI - MA IL FATTO PIÙ IGNOBILE È LO SCIACALLAGGIO DELLA LEGA…''


     
    Guarda la fotogallery

    SELVAGGIA LUCARELLI E MARCO TRAVAGLIO SELVAGGIA LUCARELLI E MARCO TRAVAGLIO

    Marco Travaglio per “il Fatto quotidiano”

     

    Un caso comico e uno tragico ci dicono che servirebbero corsi scolastici e post-scolastici per insegnare a maneggiare i social. Quello comico è il ministro Crosetto che a Capodanno posta su Instagram il punteggio di una partita vinta a burraco, poi insulta chi lo critica e invoca la privacy, come se non l’avesse messa in piazza lui. 

     

    Quello tragico è il probabile suicidio della ristoratrice lodigiana, esaltata dalla ministra leghista Locatelli e da molti media per avere zittito un presunto cliente della sua pizzeria che su Tripadvisor lamentava la presenza di gay e disabili, poi sbugiardata perché il commento discriminatorio era un falso grossolano da “marketing del bene”. 

    giovanna pedretti titolare del ristorante le vignole 2 giovanna pedretti titolare del ristorante le vignole 2

     

    Stare sui social è diventato un mestiere usurante e pericoloso, talvolta mortale. Chi li usa senza precauzioni non è attrezzato a sopportarne le conseguenze e non capisce che il web è come un sifone a U: se ci fai i tuoi bisogni, questi ti ritornano in faccia. E non di rado accade lo stesso anche con gli escrementi altrui.

     

    I personaggi pubblici sono sempre sotto i riflettori e, volenti o nolenti, ci fanno il callo. Ma le persone comuni spesso non reggono all’esposizione, soprattutto quando passano in mezzo minuto dagli altari alla polvere, da famosi a famigerati. Nessuno conosce i motivi del gesto della ristoratrice, anche se politici e commentatori si sono affrettati incredibilmente ad attribuirlo a Selvaggia Lucarelli e al suo compagno chef Lorenzo Biagiarelli. 

    I DUBBI DI LORENZO BIAGIARELLI SULLA DENUNCIA DI OMOFOBIA IN PIZZERIA I DUBBI DI LORENZO BIAGIARELLI SULLA DENUNCIA DI OMOFOBIA IN PIZZERIA

     

    Cioè a chi ha avuto il merito di fare ciò che ormai pochissimi fanno: la verifica dei fatti. Così smascherare il falso post sui gay e i disabili che montava come panna nel mondo politico-giornalistico è diventato “campagna d’odio” e “gogna mediatica”, anche se i toni del fact checking erano civilissimi e i commenti social piuttosto contenuti. 

     

    La cosa doveva restare confinata lì. Invece la donna è stata intervistata dal Tg3 e persino convocata in Questura per scovare l’eventuale istigatore all’odio anti-gay e disabili, ove mai esistesse. Ma il fatto più ignobile è lo sciacallaggio della Lega, la cui ministra Locatelli si era bevuta tutto senza uno straccio di verifica. 

     

    selvaggia lorenzo biagiarelli selvaggia lorenzo biagiarelli

     

     

     

    E ora specula sulla tragedia straparlando della “sinistra e dei suoi giornalisti” (questi pensano che siano tutti come quelli di casa loro) ed equiparando la pizzaiola al vicepremier e ministro Salvini imputato per Open Arms. Un presunto leader che da anni, con la sua “Bestia” e i suoi stalking citofonici, mette alla gogna social privati cittadini (anche ragazze e ragazzi, persino disabili) utili alla sua propaganda o colpevoli di criticare le sue politiche. 

    SELVAGGIA E SELVAGGINA - MEME BY VUKIC SELVAGGIA E SELVAGGINA - MEME BY VUKIC

     

    Persone che manifestano senza far nulla per mettersi in mostra, esercitando soltanto un diritto costituzionale. Che poi, per lui e quelli come lui, è il vero pec

    STAMPA E TV NON FATEVI VEDERE PIU - STRISCIONE A SANT ANGELO LODIGIANO STAMPA E TV NON FATEVI VEDERE PIU - STRISCIONE A SANT ANGELO LODIGIANO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport