• Dagospia

    ‘STO NUOVO PD E’ BOLLITO COME QUELLO VECCHIO - TRAVAGLIO: “IERI I 5STELLE PRESENTANO UNA MOZIONE SULLO SCANDALO QATAR PER VIETARE PER LEGGE A MINISTRI, PARLAMENTARI, ASSESSORI E CONSIGLIERI REGIONALI E COMUNALI DI PRENDERE SOLDI DA STATI ESTERI (COME HAN FATTO ILLECITAMENTE I VARI PANZERI DAL QATAR E DAL MAROCCO E COME FA LECITAMENTE RENZI DAI SAUDITI E DA ALTRI). PERFINO LETTA AVEVA CHIESTO DI COLMARE “IL VUOTO NORMATIVO” CHE CONSENTE SIMILI SCONCEZZE. PERSINO CALENDA AVEVA ANNUNCIATO IL SUO VOTO. E IL NUOVO PD CHE FA? SI ASTIENE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per “il Fatto quotidiano”

     

    elly schlein elly schlein

    Elly conferma il cablo: pacifista quando non stava nel Pd, ora che è iscritta e segretaria vota il decreto Armi con le destre e il Sesto Polo; e tace nel dibattito parlamentare sulla guerra e fa parlare due fedelissimi di Guerini, che è un po’ il Crosetto del Pd. Non bastando queste novità da capogiro, ecco quella sui conflitti d’interessi.

     

    Ieri i 5Stelle presentano una mozione sullo scandalo Qatar per vietare per legge a ministri, parlamentari, assessori e consiglieri regionali e comunali di prendere soldi da Stati esteri (come han fatto illecitamente i vari Panzeri dal Qatar e dal Marocco e come fa lecitamente Renzi dai sauditi e da altri).

     

    MATTEO RENZI MATTEO RENZI

    Perfino Letta aveva chiesto di colmare “il vuoto normativo” che consente simili sconcezze. Persino Calenda aveva annunciato il suo voto a una legge che le vietasse. Infatti il nuovo Pd che fa? Si astiene. È l’ennesima svolta del nuovo Pd per una grande chiesa da Che Guevara a Madre Teresa passando da Malcom X attraverso Bin Salman e l’emiro del Qatar. Non è un amore?

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport