• Dagospia

    MA CHE VE RIDETE? – TRAVAGLIO INFILZA CONTE E I MINISTRI CHE L’ALTRO IERI SERA ERANO TUTTI SORRIDENTI E RIDANCIANI A CENA: “SEMBRANO I CROCIERISTI CHE BALLANO E GOZZOVIGLIANO SUL TITANIC LANCIATO A VELOCITÀ SUPERSONICA VERSO L’ICEBERG” – “ILVA, ALITALIA, IL CENTRODESTRA CHE CONTINUA AD AVANZARE E LORO LITIGANO E PICCONANO IL GOVERNO DI CUI FANNO PARTE, MENTRE RENZI…”


     
    Guarda la fotogallery

    il consiglio dei ministri a cena foto paola pisano il consiglio dei ministri a cena foto paola pisano

    Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per “il Fatto Quotidiano”

     

    La foto di gruppo dei ministri giallorosa sorridenti e ridanciani a cena col premier Conte suscita, spontanea, una domanda: ma che avranno mai da ridere? Il governo è appeso a un filo: minacciato dalle Regionali in Emilia Romagna e Calabria; esposto al rischio di una qualunque buccia di banana, per via di una maggioranza rissosa e allo sbando; alle prese con una serie impressionante di crisi industriali (da Ilva ad Alitalia alle autostrade) e altri guai mostruosi non certo causati dal Conte 2, ma comunque da risolvere.

    luigi di maio paola pisano luigi di maio paola pisano

     

    MARCO TRAVAGLIO MARCO TRAVAGLIO

    Il centrodestra continua ad avanzare nei sondaggi, fino al 50% che - con quest' orrenda legge elettorale - regalerebbe a Salvini&C. ben più dei pieni poteri: cioè i due terzi dei seggi parlamentari, quanto basta non solo per eleggersi il presidente della Repubblica a propria immagine e somiglianza, ma anche per cambiare la Costituzione a proprio uso e consumo senza neppure il disturbo di consultare i cittadini nel referendum.

    roberto gualtieri roberto gualtieri

     

    giuseppe conte e i lavori a palazzo chigi by osho giuseppe conte e i lavori a palazzo chigi by osho

    E i giallo-rosa che fanno? Presentano 1700 emendamenti contro la propria legge di Bilancio, la migliore possibile nelle condizioni date. Litigano sulla blocca-prescrizione e sulla guerra agli evasori, due conquiste di civiltà ed equità che gli italiani onesti attendono da 25 anni.

     

    renzi di maio renzi di maio sergio mattarella giuseppe conte 8 sergio mattarella giuseppe conte 8 giuseppe conte a venezia giuseppe conte a venezia

    Renzi si fa gli affaracci suoi (ieri, tanto per cambiare, era a Riad). Il Pd parla di "anima", elezioni anticipate, Ius soli, abrogazione dei dl Sicurezza e altri metodi infallibili di suicidio. Il M5S organizza la propria eutanasia rinviando alle calende greche la riorganizzazione interna e gli Stati generali sul programma; mettendo ai voti, anziché metterci la faccia, la scelta politica di astenersi dalle Regionali in attesa di rialzarsi in piedi; e ora dilaniandosi pro o contro l' alleanza col Pd nelle regioni al voto. Tutti picconano il governo di cui fanno parte, che fra l' altro - l' ha detto in tutte le salse Mattarella - è l' ultimo della legislatura, anziché difenderlo, nutrirlo e tenerlo stretto. Poi vanno a cena e ridono a crepapelle, come i crocieristi che ballano e gozzovigliano sul Titanic lanciato a velocità supersonica verso l' iceberg.

    roberto speranza francesco boccia roberto speranza francesco boccia

     

    luigi di maio luigi di maio paola de micheli paola de micheli BEPPE SALA E GIUSEPPE CONTE CON LA VANGA BEPPE SALA E GIUSEPPE CONTE CON LA VANGA STEFANO PATUANELLI GIUSEPPE CONTE ROBERTO GUALTIERI CON LAKSHMI E ADITYA MITTAL STEFANO PATUANELLI GIUSEPPE CONTE ROBERTO GUALTIERI CON LAKSHMI E ADITYA MITTAL luigi di maio paola pisano 3 luigi di maio paola pisano 3 luigi di maio paola pisano luigi di maio paola pisano foto a tavola cena dei ministri foto a tavola cena dei ministri francesco boccia luigi di maio roberto speranza francesco boccia luigi di maio roberto speranza giuseppe conte la cena dei ministri giuseppe conte la cena dei ministri la cena dei ministri la cena dei ministri la cena dei ministri la cena dei ministri la cena dei ministri 2 la cena dei ministri 2 lorenzo guerini lorenzo guerini luciana lamorgese luciana lamorgese luigi di maio paola pisano luigi di maio paola pisano luigi di maio paola pisano luigi di maio paola pisano riccardo fraccaro riccardo fraccaro

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport