• Dagospia

    “SUL CASO DEL GENERALE VANNACCI SI LEGGONO COMMENTI ANCORA PIÙ DEMENZIALI DEL LIBRO CHE LI HA PROVOCATI” – TRAVAGLIO: "LA DESTRA INVOCA L’ARTICOLO 21 DELLA COSTITUZIONE. DA SINISTRA RISPONDE LA SCHLEIN CHE ‘LA COSTITUZIONE NON METTE TUTTE LE OPINIONI SULLO STESSO PIANO’. E SBAGLIANO TUTTI. LIBERISSIMO IL GENERALE DI PENSARE UN MIX DI NEFANDEZZE E IDIOZIE SU GAY E MIGRANTI: SE PERÒ LO RENDE PUBBLICO, TRADISCE IL GIURAMENTO SULLA COSTITUZIONE CHE È NATA PER…"


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Marco Travaglio per “il Fatto Quotidiano

     

    marco travaglio marco travaglio

    Sul trasloco del generale Vannacci si leggono commenti, se possibile, ancor più demenziali del libro che li ha provocati. La destra invoca l’articolo 21 della Costituzione. Da sinistra risponde la Schlein che “la Costituzione non mette tutte le opinioni sullo stesso piano”. E sbagliano tutti.

     

    L’ufficiale comandava l’Istituto geografico militare e i suoi capi, il ministro della Difesa Crosetto e lo Stato maggiore, hanno ritenuto alcune frasi del suo libro Il mondo al contrario incompatibili col decoro dell’istituzione. Ma non gli hanno proibito di dire ciò che pensa: gli han tolto l’incarico.

     

    Noi pensiamo che abbiano fatto benissimo, altri [...] no. L’importante è inquadrare la questione nei giusti termini: la libertà di espressione è sacra, visto che la Carta tutela tutte le idee senz’alcuna gerarchia (con buona pace della Schlein), ma qui c’entra come i cavoli a merenda. [...]

    roberto vannacci a diario del giorno. roberto vannacci a diario del giorno.

     

     

    [...] Vannacci ritiene invece che i gay “non sono normali”, “la normalità è l’eterosessualità” e “la Natura a tutti gli esseri sani ‘normali’ concede di riprodursi”; e, “piaccia o no, non nasciamo uguali, quindi chi arriva in Italia dovrebbe ringraziare immensamente per la compassione”. Inclusa Paola Egonu: “è italiana di cittadinanza, ma i suoi tratti somatici non rappresentano l’italianità”.

     

    Liberissimo il generale di pensare questo mix di nefandezze e idiozie: se però lo rende pubblico, tradisce il giuramento sulla Costituzione. Infatti ripete orgoglioso di avere scritto il libro “contro le minoranze”. Ma la Repubblica democratica che ha giurato di difendere in armi è nata proprio per tutelare le minoranze. Le maggioranze si tutelano da sole.

    roberto vannacci a diario del giorno 1 roberto vannacci a diario del giorno 1 MEME SU ROBERTO VANNACCI BY IL GRANDE FLAGELLO MEME SU ROBERTO VANNACCI BY IL GRANDE FLAGELLO roberto vannacci a soldati ditalia 4 roberto vannacci a soldati ditalia 4 I PASSAGGI INCRIMINATI DEL LIBRO DI ROBERTO VANNACCI, IL MONDO AL CONTRARIO I PASSAGGI INCRIMINATI DEL LIBRO DI ROBERTO VANNACCI, IL MONDO AL CONTRARIO ROBERTO VANNACCI - VIGNETTA BY MANNELLI ROBERTO VANNACCI - VIGNETTA BY MANNELLI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport